CONFCOMMERCIO online
venerdì 24 febbraio 2012

CORSI GRATUITI GAL MONTAGNA VICENTINA

Esac Confcommercio propone percorsi formativi dedicati all’accoglienza turistica, alla promozione del territorio e al risparmio energetico


Nell’ambito del bando GAL MONTAGNA VICENTINA Misura 331, AZIONE 1, promosso dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, a cui partecipa anche l’Esac Formazione Confcommercio, sono stati programmati sul territorio dell’Altopiano di Asiago, cinque corsi per gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi, a partecipazione gratuita, poiché interamente finanziati dal Fondo Europeo FEARS, nell’ambito del programma GAL Montagna vicentina.
Il primo dal titolo “Tecniche di comunicazione e dell’accoglienza – ed. 2” è un corso riservato alle donne titolari d’impresa o personale dipendente femminile. La prima lezione so terrà il 1 marzo; seguiranno altri cinque incontri, per un totale di 25 ore di formazione. Questo corso si propone di fornire le nozioni per attivare azioni di marketing, relazionarsi con professionalità e migliorare le capacità di comunicazione.  
La seconda proposta formativa riguarda le “Tecniche di primo contatto” e intende mettere a disposizione dei partecipanti le tecniche per stabilire un contatto positivo con il cliente e gestire al meglio la fase di vendita. Anche questo corso è totalmente gratuito ed è formulato per la partecipazione di titolari e dipendenti. Le lezioni si svolgeranno a Lusiana, nella sala comunale, il giovedì in orario serale, ad iniziare dall’1 marzo fino al 12 aprile, per un totale di 25 ore formative.  
Un altro interessante corso, che ha per tema “Valutazione economica delle tecniche per il risparmio energetico per le micro imprese”, si terrà a Canove, presso la sala consigliare, dal 22 marzo al 17 maggio, ogni giovedì, in orario serale. Verranno approfondite le tecniche e gli strumenti per limitare i consumi energetici nella gestione di un’impresa.
La quarta proposta ha per tema “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione” e si propone di studiare l’impatto di Internet e le potenzialità della rete nella promozione di un’impresa, anche di piccole dimensioni. Il corso si terrà ad Asiago, presso l’Istituto d’istruzione superiore, il martedì e il giovedì dall’8 al 22 maggio. Infine, dal 7 al 21 maggio, e sempre ad Asiago si svolgerà il corso “Marketing dei prodotti tipici del territorio”, finalizzato alla realizzazione di piani di sviluppo turistico territoriale per la valorizzazione delle tipicità e delle tradizioni gastronomiche locali.          
Per maggiori informazioni contattare Esac Formazione Confcommercio al tel. 0444 964300, oppure visitare il sito http://www.esacformazione.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?