CONFCOMMERCIO online
Un incontro della 50&Più
Un incontro della 50&Più
venerdì 17 febbraio 2012

NE “I MERCOLEDI’ DELL’ANZIANO” DELLA 50&PIU’ SI PARLA DI DIABETE

Il 22 febbraio un incontro gratuito e aperto a tutti, con relatore il dr. Roberto Mingardi, direttore sanitario della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza

Il diabete sarà al centro del prossimo incontro gratuito ed aperto a tutti de “I mercoledì dell’anziano”, iniziativa organizzata dalla 50&Più Confcommercio, l’associazione a cui aderiscono più di 6mila over 50 vicentini impegnati in attività culturali, di socializzazione e di valorizzazione dell’importante ruolo sociale dei non più giovani. Mercoledì 22 febbraio alle ore 15.00, nella sala G. Bari della Confcommercio (in via Faccio 38, a Vicenza) sarà il dr. Roberto Mingardi, direttore sanitario della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza, ad illustrate tutti gli aspetti inerenti questa patologia.
“Sono tanti, anche nel vicentino, gli anziani che soffrono di diabete così detto senile o mellito – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio –, per questo abbiamo inserito tale argomento all’interno dei nostri incontri mirati alla salute, nel quale ovviamente parleremo non solo di questa patologia specifica, ma di tutto ciò che riguarda il diabete in generale”.
Come si diceva, durante l’incontro, realizzato in collaborazione con il club “L’anziano e la soddisfazione” (presieduto dal farmacista Benedetto Patuzzi), il dottor Mingardi affronterà i vari aspetti che riguardano il diabete, soffermandosi in particolare sugli stili di vita che possono prevenire tale malattia o aiutare a conviverci: dalla corretta alimentazione all’attività motoria. Preziose saranno anche le indicazioni sui segnali che ci permettono di cogliere l’insorgere del diabete e sulle interazioni con altre patologie, ad esempio a livello cardiovascolare.
Proprio su quest'ultimo argomento, vale a dire le cardiopatie, sarà poi dedicato un altro appuntamento de “I Mercoledì dell’anziano”:  il 28 marzo ne parlerà infatti il Prof. Francesco Bedogni, direttore dell’U.O. di Cardiologia dell’Istituto clinico S. Ambrogio Gruppo San Donato di Milano.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria della 50&Più Confcommercio al telefono 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?