CONFCOMMERCIO online
La conferenza stampa di presentazione di AssoVeneta Case in Legno
La conferenza stampa di presentazione di AssoVeneta Case in Legno
mercoledì 15 febbraio 2012

NASCE ASSOVENETA COSTRUTTORI CASE IN LEGNO

E' la nuova realtà associativa nel settore dell’edilizia in legno ed è l’espressione unitaria di un gruppo di imprese venete che operano nel comparto

AssoVeneta Costruttori Case in legno è la nuova realtà associativa nel settore dell’edilizia in legno ed è l’espressione unitaria di un gruppo di imprese venete che operano nello stesso settore e condividono esperienze e finalità.  Il primo impegno comune è garantire, attraverso la divulgazione e la valorizzazione del marchio AssoVeneta, competenza, professionalità e affidabilità per tutti coloro che desiderano una casa moderna in legno ecocompatibile e bioclimatica.
Domiciliata presso la Confcommercio di Vicenza, dove martedì 14 febbraio si è ufficialmente presentata alla stampa, agli enti e agli operatori del settore, l’Associazione è attualmente costituita da cinque imprenditori veneti, convinti sostenitori della filosofia bio e della “social mission” che intendono portare avanti. Il Presidente della neo Associazione è Giampaolo Dalla Via (Vicenza).

AssoVeneta Costruttori Case in legno si presenta infatti come una nuova realtà aperta a tutti coloro che (Istituzioni, Istituti, Colleghi, Marche del settore etc.) intendono condividere l’impegno di divulgare benefici e i vantaggi di scegliere una costruzione in legno, ovvero la moderna soluzione che, nel settore dell’edilizia, permette di conciliare funzionalità, confort ed estetica di una casa impiegando, nella costruzione, tecnologie e materiali in totale armonia con la Natura, il risparmio energetico e il rispetto dell’Ambiente.

Anche il consumatore sensibile e aperto a nuove idee, in sintonia con quanto offre la tecnologia del settore e che sente l’esigenza di intraprendere un modello di vita più ecosostenibile, guardando l’Ambiente con maggiore rispetto e la Natura come vera fonte di valori autentici e genuini, da oggi in poi troverà nell’Associazione un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la costruzione di un edificio  ecocompatibile.
Anche semplicemente scegliendo di abitare in una casa in legno, con tecnologie ecosostenibili, anziché in un tradizionale edificio in cemento e mattoni, si può infatti divenire parte attiva e determinante nella costruzione di un futuro migliore. 

AssoVeneta Costruttori Case in legno si rivolge, quindi, con l’esperienza e le professionalità acquisite in anni di attività dei propri soci fondatori, a quanti condividono il progetto base, ma si propone anche come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più, sono solo curiosi o scettici, e per coloro che credono nella tecnologia e nel progresso, ma nello stesso tempo agiscono nel rispetto della Natura.
Lavorare insieme permette, infatti, di condividere esigenze ed esperienze, acquisendo anche una più ampia visione del mercato e delle problematiche connesse. Riunirsi in Gruppo consente inoltre di fare sinergia poiché l’unione amplifica la forza delle idee e delle esperienze delle singole imprese del settore.
Accanto al nuovo marchio che identifica l’Associazione e il suo progetto, presto il pubblico imparerà a conoscere anche lo slogan: La casa in legno è meglio. Se la conosci te ne innamori. Se la vivi è per sempre. Da sabato 18 febbraio, infatti, l’Assoveneta Costruttori Case in legno inizierà un’intensa campagna informativa-pubblicitaria sui principali mass media locali. Il progetto di divulgazione dei benefici della casa in legno gode anche del patrocinio della Provincia di Vicenza.  

In futuro, la nuova Associazione si farà promotrice di altri eventi, a cominciare dalla partecipazione alla manifestazione “Energy Days” che si terrà alla Fiera di Vicenza dal 15 al 18 marzo 2012.
Ma sarà l’attività formativa un altro dei punti di forza di AssoVeneta Costruttori Case in legno, con l’organizzazione periodica di incontri con esperti e professionisti del settore  e  l’aggiornamento costante del sito: www.assovenetacaseinlegno.org. L’attività sul web, oltre a voler divenire un costante punto di riferimento per gli addetti del settore, sarà un ulteriore mezzo per veicolare il messaggio positivo che “per cambiare la qualità della propria vita... si può partire dal costruire una casa in legno

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?