CONFCOMMERCIO online
venerdì 03 febbraio 2012

SUCCESSIONI EREDITARIE, UN INCONTRO GRATUITO DELLA 50&PIU’-CONFCOMMERCIO

Giovedì 9 febbraio nella sede di via Faccio, a Vicenza. Relatori il notaio Francesca Boschetti e il responsabile dei servizi fiscali Paolo Maran

Perché la successione ereditaria non sia vissuta come un problema, sia per chi è chiamato a decidere sulla destinazione dei propri beni sia per chi ne fruirà, è fondamentale informarsi per tempo. Con l’obiettivo di conoscere le complesse norme che regolano la materia, la 50&Più-Confcommercio ha organizzato un incontro gratuito e aperto a tutti, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 15.00 nella sala G. Bari della sede provinciale, in via Faccio n. 38. Relatori dell’incontro saranno il notaio Francesca Boschetti e il responsabile dei servizi fiscali di Confcommercio Vicenza Paolo Maran. A loro, dunque, il compito di illustrare alla platea tutti gli aspetti della successione ereditaria: le modalità di devoluzione dell’eredità a seconda che esista o meno un testamento;  come un testamento può essere redatto, conservato ed eventualmente revocato e più in generale tutto ciò che riguarda il diritto nell’esecuzione testamentaria. Anche gli aspetti civilistici e fiscali delle successioni ereditarie, della donazione e della successione legittima saranno al centro dell’incontro.
“Questa iniziativa nasce dalla constatazione che spesso gli anziani non hanno un quadro ben preciso di cosa è ammesso e cosa no quando si parla di eredità – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio di Vicenza -. C’è un certo disorientamento sugli strumenti migliori per tutelarsi e tutelare i destinatari del proprio patrimonio, anche da un punto di vista fiscale. Parlarne con un notaio e con un esperto fiscalista aiuterà a mettere in chiaro molte problematiche e a fugare, per quanto possibile, molti dubbi”. Per maggiori informazioni sull’incontro, si può contattare la segreteria della 50&Più-Confcommercio di Vicenza al tel. 0444 964300 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0444 964300 end_of_the_skype_highlighting.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?