CONFCOMMERCIO online
giovedì 05 gennaio 2012

LA BENEFICENZA FA INCONTRARE IL CORO GOSPEL E LA TRIBUTE BAND DEI PINK FLOYD

L’8 gennaio un originale concerto organizzato dalla 50&Più per raccogliere fondi a favore della Onlus “Incontro fra i popoli”

Un gruppo gospel tutto vicentino capace di incantare il pubblico con la forza di ben 38 elementi (35 coristi e 3 musicisti) e una storica band che interpreta i brani più famosi e suggestivi dei Pink Floyd. L’unione di queste due anime musicali darà vita, domenica 8 gennaio alle ore 21.00, al concerto “Delicate Sound & Gospel”, un grande evento che nasce all’insegna della solidarietà, visto che il ricavato del concerto va tutto in beneficenza.
A riempire di musica il palcoscenico del Cinema Teatro San Marco di Vicenza saranno i Pink Fire e i New Generation Gospel Creew, chiamati a dar vita a questo concerto dalla 50&Più di Vicenza, l’associazione degli over 50 della Confcommercio, da sempre impegnata in attività di animazione sociale e culturale. Questa volta, però, lo sguardo dell’associazione vicentina va oltre ai confini provinciali: i proventi della serata (il costo del biglietto è di 10 euro) saranno devoluti alla ONLUS “Incontro fra i popoli”, associazione di cooperazione e solidarietà internazionale, sorta nel 1990, impegnata in specifici progetti di cooperazione e sostegno nei Paesi in via di sviluppo (www.incontrofraipopoli.it).
“La musica unisce, su questo non c’è dubbio – afferma Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza -. Questo concerto, che si colloca proprio in chiusura delle festività natalizie, vuole essere l’occasione per rafforzare un messaggio di condivisione, perché contribuisce a sostenere le molteplici attività di un’associazione impegnata in tanti progetti di solidarietà: dalla cooperazione internazionale ai sostegni a distanza, dal turismo responsabile all’educazione alla mondialità”.
Durante la serata si incroceranno la musica dei Pink Floyd e il genere gospel, in un concerto in tre tempi: inizialmente i Pink Fire proporranno alcuni brani della rock band britannica; quindi i New Generation Gospel Crew interpreteranno alcuni brani gospel, non solo natalizi; infine i due gruppi presenteranno assieme alcuni grandi classici dei Pink Floyd, in versione rivisitata e molto coinvolgente.
L’obiettivo, come recita il sottotitolo del concerto, è raggiungere “la massima espressione dell’armonia”.


I protagonisti della serata

PINK FIRE
I Pink Fire sono una band ormai storica del panorama musicale vicentino. Propongono il loro tributo ai Pink Floyd con l’obiettivo concreto di ricreare appieno l’atmosfera dei mitici concerti della band inglese, attraverso un’attenta ricerca di strumentazione, sonorità, luci, effetti, proiezioni video e scenografie.
I Pink Fire si presentano quindi sul palco con una formazione di ben undici elementi che include, fra gli altri, un organista con Hammond originale, sassofonista e coriste. Completano la band tre tecnici dedicati a suono, luci e video.
Il repertorio comprende gli album storici della band, i successi più recenti, ma anche alcuni dei loro brani più ricercati e per questo più amati dai fan dello storico gruppo inglese.

NEW GENERATION GOSPEL CREW
I New Generation Gospel Crew sono costituiti da un “equipaggio” di 35 coristi divisi in tre sezioni vocali, da una band di 3 musicisti che accompagna dal vivo ogni spettacolo e dal direttore d’orchestra Federico Fiorentin.
 Il repertorio è composto principalmente da brani di gospel contemporaneo, scelti tra i più cantati nelle principali chiese afroamericane e in tutto il mondo, ma vuole anche riscoprire le radici più tradizionali di questa musica, proponendo al pubblico brani di gospel tradizionale e spiritual.
L'energia e la vivacità del gruppo, assieme ad una naturale predisposizione alla comunicazione, rendono i New Generation un coro di grande impatto emotivo, in grado di coinvolgere il pubblico fin dalle prime note in una forma di preghiera in cui canto, musica e danza si fondono in un'unica travolgente emozione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?