CONFCOMMERCIO online
Un momento delle premiazioni
Un momento delle premiazioni
lunedì 03 settembre 2012

MEMORIAL BORIN, TRA NATURA, STORIA COMMERCIO

Terza edizione dell'evento voluto dalle “Botteghe di Breganze”, al quale hanno partecipato ben ventitre gruppi di podisti

Le premesse c’erano tutte: luoghi incantevoli, domenica soleggiata, compagnia gradevole e motivazioni alle stelle. E così l’edizione del “Memorial Italo Borin” 2012 ha fatto registrare, domenica 12 agosto, un pieno di entusiasmo ed allegria davvero sensazionale.
Merito anche di un’organizzazione curata nei minimi dettagli che ha permesso ai numerosi partecipanti - si sono contati 23 gruppi di podisti, oltre che un consistente numero di appassionati delle camminate in montagna – di poter trascorrere alcune ore all’aria aperta e a diretto contatto con la natura.

“Il nostro storico presidente Italo Borin da lassù sarà sicuramente felice – commenta una soddisfatta Onorina Gasparotto, presidente della Confcommercio di Breganze – tantissima gente ha accolto la nostra proposta che abbinava una sana attività sportiva con il desiderio di ricordare una delle figure storiche del commercio breganzese. Un ringraziamento va a tutto il gruppo organizzatore, alla FIASP ed a Wilma Abriani del Gruppo Podistico ASD Laverda, nonché agli sponsor”
La giornata, che ha visto anche la partecipazione del Comune di Breganze, si è conclusa con la consegna degli omaggi a tutti i Gruppi presenti, dopo che i partecipanti si sono cimentati nei percorsi studiati da un impagabile Gianni Salin, il quale solo poche ore prima dell’evento ha dovuto cambiarne alcuni passaggi a causa di concomitanti iniziative sportive nella zona.

“Come Italo anche noi  amiamo la montagna e  in questo luogo a lui caro abbiamo trascorso in buona compagnia una giornata di  sport all’aperto  passeggiando per luoghi incantevoli – continua Onorina Gasparotto - Tutti conosciamo l’Altopiano di Asiago  per la storia e la bellezza, ma pochi hanno l’opportunità di viverlo passeggiando per percorsi che si snodano  nel cuore dei suoi  boschi”.
La manifestazione, inserita nel calendario delle attività omologate dalla FIASP, sicuramente verrà riproposta anche il prossimo anno.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?