Un'immagine della sala "G. Bari" di Confcommercio Vicenza
mercoledì 12 settembre 2012

UN INCONTRO PER APPROFONDIRE LA RIFORMA DEL LAVORO

Venerdì 14 settembre, Confcommercio Vicenza ha organizzato sul tema un convegno al quale interverranno due esperti di Federalberghi

La riforma “Fornero” ha introdotto importanti novità nel mercato del lavoro, cambiando alcune regole anche nell’assunzione di personale nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. In particolare, le più rilevanti riguardano la flessibilità in entrata e in uscita e gli ammortizzatori sociali.
Confcommercio Vicenza ha organizzato sul tema un convegno che si svolgerà nella sede provinciale di via Faccio a Vicenza, venerdì 14 settembre, con inizio alle ore 10.30. L’incontro è stato pensato per fornire alle aziende del settore terziario e ai professionisti un approfondimento, punto per punto, nella nuova normativa: dall’apprendistato alle tipologie dei contratti (a tempo determinato, a progetto intermittente e accessorio) ai rapporti di lavoro autonomo con partita IVA, passando per gli ammortizzatori sociali e le varie disposizioni in materia di licenziamenti individuali e collettivi e convalida delle dimissioni.
Dopo i saluti e l’apertura dei lavori del presidente della Confcommercio di Vicenza, Sergio Rebecca, interverranno Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi, Angelo Candido, responsabile delle relazioni sindacali di Federalberghi e Mirka Pellizzaro, responsabile Ufficio relazioni sindacali di Confcommercio Vicenza.
L’evento è riconosciuto valido ai fini dei crediti formativi dall’Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza.
Info: Confcommercio Vicenza, tel 0444/964300