CONFCOMMERCIO online
Uno stand della scorsa edizione di CioccolandoVI
Uno stand della scorsa edizione di CioccolandoVI
martedì 23 ottobre 2012

CIOCCOLANDOVI 2012, TRE GIORNI DI CIOCCOLATO NEL CENTRO STORICO DI VICENZA

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, nelle piazze di Vicenza, torna la grande manifestazione interamente dedicata al cioccolato di qualità

Sarà ancora una grande kermesse con protagonista assoluto il cioccolato, per godere di dolci momenti all’insegna della golosità e del divertimento.
Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, torna puntuale ad ottobre, nel centro storico di Vicenza, “CioccolandoVi” la manifestazione interamente dedicata alla promozione e alla vendita di prodotti ottenuti dal cacao. Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione.

L’evento farà ancora una volta di Vicenza il punto di riferimento dei golosi, dei curiosi e dei veri intenditori di cioccolato.
Per tre giorni sarà infatti possibile trovare nelle principali piazze di Vicenza (piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, piazza Garibaldi) la migliore produzione di cioccolato, in ogni sua forma, gusto e sapore.
Gli stand saranno aperti al pubblico il venerdì 26, dalle ore 13.00, subito dopo l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, alle ore 22.00; sabato 27, dalle ore 10.00 alle ore 02.00; domenica 28, dalle ore 10 alle 20.00. 

CioccolandoVi è un evento organizzato da Confcommercio Vicenza e dal Comune di Vicenza, ed è reso possibile grazie al sostegno di  50&Più, Banca Popolare di Vicenza, Aim Gruppo. Media Partner Radio 80 e Radio Company.   

Sono 30 le ditte partecipanti, provenienti da tutta Italia, con una buona prevalenza di cioccolatieri piemontesi.
Nei 53 stand che saranno allestiti per l’occasione nelle varie piazze, il meglio della produzione italiana del cioccolato non industriale: tavolette al latte o al cioccolato fondente, nei vari cru, o speziate; biscotti e torte al cacao; tartufi, praline, cremini, dragées; e ancora, creme spalmabili, tazze di cioccolata calda di vari tipi e liquori al cacao.

In sostanza, “cibo degli dei” sarà presente in grande quantità, in ogni forma, gusto e profumo, così da soddisfare sia chi, almeno per una volta, non potrà che cedere alla tentazione di assaporare del buon cioccolato, sia chi è buon intenditore ed è alla ricerca dei sapori più puri o degli accostamenti più inusuali ed innovativi del cacao.

E per chi sceglierà di visitare gli stand di questa kermesse del cioccolato, non mancheranno anche altre occasioni di divertimento. Sabato 27, in piazza dei Signori (ore 10.30) si esibirà il gruppo de “ I 4 Elementi”, con il loro  spettacolo di strada che avrà come tema principale la bicicletta (in replica alle 16.00 in piazza Garibaldi e alle 18.00 in piazza Biade).
Domenica 28, in piazza dei Signori e piazza Biade si potrà assistere alle esibizioni di giocoleria ed equilibrismo delle “Tiracche Matte” (inizio spettacoli alle ore 10.00 e ore 11.30). Infine, in piazza Garibaldi, l’associazione Teatrale Bambabambin presenta i suoi spettacoli di burattini tradizionali: Arlecchinate e Il Mercante di Legnate (inizio spettacoli ore 10.00, ore 11.30 ore 16.00 ore 17.30).  
“CioccolandoVi” si annuncia, dunque, come sempre un evento da non perdere, in cui la “festa del cioccolato” diventa motivo di richiamo, ma anche di divertimento e ritrovo per tutti, vicentini e non, nel cuore della città.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cioccolandovi.it, dove si potranno anche conoscere altre iniziative collaterali della manifestazione, organizzate dalle estetiste e dai ristoratori Confcommercio.

In questo week-end, infatti, prende il via  “Chef in un click”, vale a dire la possibilità di proporre la propria ricetta a base di cioccolato sul portale Confcommercio www.ristoratoridivicenza.it. Gli autori delle migliori tre ricette, selezionate in base ad una votazione on line e dopo il giudizio finale delll'Associazione provinciale ristoratori della Confcommercio, vedranno il loro piatto eseguito da uno chef professionista, in un video professionale realizzato dall’Università del Gusto di Creazzo (VI). Ecco il link per chi vuole partecipare: Chef in un click.

Sempre  i Ristoratori vicentini, anche quest’anno, mettono in gran spolvero la loro creatività proponendo in menu i più golosi e curiosi piatti con il cacao come ingrediente principale (sul sito www.ristoratoridivicenza.it tutti nomi dei locali aderenti all’iniziativa).

Alcuni dei più noti Istituti di estetica della provincia approfittano, invece, per promuovere le benefiche virtù del cioccolato per la cura del corpo e della mente (www.vitourism.it).

 E per i veri appassionati  che vogliono cimentarsi  nell'arte cioccolatiera, l'Università del Gusto propone, nel Centro Formazione Esac di Creazzo, tre  corsi tenuti da maestri di elevata professionalità per realizzare le creme al cioccolato, praline e cioccolatini e di cioccolateria base.

Nei link a fondo pagina due schede con l'elenco degli stand e la pianta della città dove sono indicate le piazze di CioccolandoVi 2012.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?