Un'immagine della “Notte Bianca” a Marostica
lunedì 18 giugno 2012

A MAROSTICA, VALDAGNO E CALDOGNO SPAZIO AGLI EVENTI

Grande successo di pubblico, con le vie e le piazze affollate di migliaia di persone,per le manifestazioni organizzate dalle locali delegazioni

Un grande successo di pubblico, con le vie e le piazze affollate di migliaia di persone.
Non ci poteva essere esordio migliore per la “Notte Bianca” a Marostica, che si è tenuta lo scorso venerdì 1° giugno. La città scaligera si è riempita di eventi organizzati da Confcommercio Marostica, il Comune e l’Associazione Pro Marostica, con il supporto di numerosi sponsor e associazioni locali.
Uno dei momenti clou della serata è stato l’arrivo della carrozza trainata da quattro splendidi cavalli, che ha portato in piazza una maxi mortadella di 250 kg,  che poi è stata tagliata  e offerta in una miriade di pezzi a tutti i presenti. Apprezzata anche la posibilità di visitare, durante la serata, le stanze del Castello Inferiore. La musica è stata un’altra grande protagonista della notte bianca con i concerti live del  gruppo  “Apostholi” e dei “Velvet Dress”.

Successo, poi, anche per la Festa di Primavera a Caldogno, con la locale delegazione Confcommercio che ha organizzato, anche qui, come momento clou della giornata, il taglio di una mortadella gigante in piazza Europa, con la distribuzione gratuita di tanti squisiti panini, accompagnati da buon vino.
Domenica 20 maggio, invece, si è tenuta al parco di Villa Serena a Valdagno,  la Festa dei Fiori e delle Piante: una dozzina di espositori del Mandamento Confcommercio di Valdagno hanno presentato le proprie composizioni. Accanto agli stand espositivi di fioristi e vivaisti anche spazi didattici per i più piccoli  e postazioni per  istruzioni ed informazioni  sulla coltivazione e la potatura.
Particolare la proposta dello stand gastronomico, che ha preparato squisiti fiori e petali pastellati.