• Home 
  • Categorie 
  • Turismo e Ristorazione 

BENEFICENZA PER L’EMATOLOGIA TUTTO ESAURITO A VILLA CORDELLINA

Raccolti, dagli Ambasciatori della Buona Tavola, 3.950 euro da utilizzare per la ricerca scientifica sulle malattie tumorali del sangue

lunedì 18 giugno 2012
Il gruppo ristoratori "Ambasciatori della Buona Tavola" Il gruppo ristoratori "Ambasciatori della Buona Tavola" Una cena di beneficenza da tutto esaurito. E alla fine alla Fondazione Progetto Ematologia di Vicenza sono arrivati ben 3.950 euro da utilizzare per la ricerca scientifica sulle  malattie tumorali del sangue.
Merito del gruppo ristoratori Confcommercio “Ambasciatori della Buona Tavola” e della loro iniziativa “A Tavola per la solidarietà”, una cena di gala  organizzata lo scorso giovedì 7 giugno, nella splendida cornice di Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore.
Merito, soprattutto, di tanti commensali-benefattori, che hanno risposto con generosità ad un’iniziativa che mira a sostenere la Fondazione nella ricerca e nell’assistenza per i malati di leucemie, linfomi e melomi e molte altre patologie.

Chi c’era, lo scorso 7 giugno, ha potuto seguire, nelle spiegazioni del professor Francesco Rodeghiero, direttore del reparto Ematologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e direttore scientifico della Fondazione, i progetti che si stanno portando avanti e capire anche come verranno utilizzati i fondi racolti.
Poi, largo alla buona tavola  con gli chef dei locali La Corte di Cornedo Vicentino, Al Torcio di Chiampo, “Le Bele” di Valdagno e Nuovo Borgo di Montebello Vicentino che hanno unito estro, creatività e bravura per una cena coi fiocchi tutta a base di tipicità vicentine, con una “menzione d’onore” allo splendido buffet di benvenuto a base di schie, acquadelle, verdurine in tempura, sopressa, baccalà mantecato, bacalà alla vicentina, fiori di zucca ripieni, formaggi, filetti di trota in spuma, terrine salate, canapè, tartare di scottona e crudo di Montagnana.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE