CONFCOMMERCIO online
giovedì 27 settembre 2012

RIFORMA DEL LAVORO: TRE INCONTRI IN CONFCOMMERCIO

Nelle sedi mandamentali di Arzignano (2 ottobre), Lonigo (9 ottobre) e Marostica (10 ottobre)si parlerà delle nuove misure introdotte dal Ministro Fornero

La “Riforma Fornero”, ha introdotto importanti novità nel mercato del lavoro.  Le più rilevanti riguardano la flessibilità in entrata ed in uscita, con nuovi adempimenti nei casi di licenziamento e conferma delle dimissioni.
Anche se le nuove norme sono già in parte operative dallo scorso 18 luglio (altre disposizioni entreranno in vigore da gennaio 2013), la portata di questa riforma è tale da rendere necessario un approfondimento specifico per le aziende del commercio, del turismo e dei servizi.
Proprio con questa finalità, Confcommercio Vicenza ha organizzato tre incontri sul territorio, che vanno ad aggiungersi al convegno tenutosi nella sede provinciale lo scorso 14 settembre. Il primo incontro si terrà martedì 2 ottobre nella sede mandamentale della Confcommercio di Arzignano (in via Kennedy n. 14), dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Pochi giorni dopo, martedì 9 ottobre, il tema verrà trattato anche a Lonigo (nella sede mandamentale Confcommercio di viale della Vittoria n. 25/c), in un seminario che si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Infine, mercoledì 10 ottobre si parlerà della riforma del lavoro anche a Marostica (presso la sede mandamentale Confcommercio di via Campo Marzio n. 23), in un incontro in programma dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
L’obiettivo principale di questi appuntamenti, condotti dai funzionari dell'Ufficio Sindacale di Confcommercio Vicenza, è quello di analizzare punto per punto le principali novità introdotte dalla  riforma su specifici temi: dall’apprendistato alle tipologie dei contratti (a tempo determinato, a progetto, intermittente e accessorio) ai rapporti di lavoro autonomo con partita IVA, passando per gli ammortizzatori sociali, le varie disposizioni in materia di licenziamenti e le convalide delle dimissioni.
Per comunicare la propria partecipazione o per maggiori informazioni sugli incontri, contattare l’Ufficio Sindacale di Confcommercio Vicenza al n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?