CONFCOMMERCIO online
Taglio ufficiale del nastro, oggi, per CioccolandoVi 2012
Taglio ufficiale del nastro, oggi, per CioccolandoVi 2012
venerdì 26 ottobre 2012

CIOCCOLANDOVI , IL WEEK-END E’ A TUTTO CACAO

Sabato e domenica il “cibo degli dei” protagonista nel centro storico di Vicenza. Nelle piazze spettacoli di giocolieri, equilibristi e burattini

Con l’inaugurazione avvenuta oggi, in piazza dei Signori, alla presenza del Andrea Gallo, direttore di Confcommercio Vicenza e dell’assessore al Turismo Massimo Pecori, è ufficialmente iniziato il week-end più goloso dell’anno, tutto dedicato al cioccolato. Il “cibo degli dei” è infatti il protagonista di CioccolandoVi, la manifestazione organizzata da Confcommercio e Comune di Vicenza, che anche domani (sabato 27 ottobre) e domenica animerà le piazze del centro storico della città. Trenta le ditte espositrici che proporranno la migliore produzione di cioccolato, rigorosamente non industriale, negli stand aperti fino alle due di notte in piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, piazza Garibaldi. Domenica il bis: dalle 10.00 alle 20.00 ancora un’altra giornata a tutto cioccolato.
Durante la kermesse non mancheranno le occasioni di divertimento: sabato 27, in piazza dei Signori, alle ore 10.30, si esibirà il gruppo de “I 4 Elementi”, con il loro  spettacolo di strada che avrà come tema principale la bicicletta (in replica alle 16.00 in piazza Garibaldi e alle 18.00 in piazza Biade); domenica 28, in piazza dei Signori e piazza Biade si potrà assistere alle esibizioni delle “Tiracche Matte”, giocolieri ed equilibristi, che inizieranno i loro spettacoli alle ore 10.00 e ore 11.30. Infine, in piazza Garibaldi, l’associazione teatrale “Bambabambin” presenterà spettacoli di burattini tradizionali, dal titolo “Arlecchinate” e “Il Mercante di Legnate”, con inizio alle ore 10.00, ore 11.30 ore 16.00 e ore 17.30.   
In questo week-end, poi, prende il via un’altra iniziativa collaterale a CioccolandoVi: “Chef in un click”, vale a dire la possibilità di proporre la propria ricetta a base di cioccolato sul portale Confcommercio www.ristoratoridivicenza.it. Gli autori delle migliori tre ricette, selezionate in base ad una votazione on line e dopo il giudizio finale delll'Associazione provinciale Ristoratori della Confcommercio, vedranno il loro piatto eseguito da uno chef professionista, in un video professionale realizzato dall’Università del Gusto di Creazzo (VI).
Tra le iniziative collaterali, da ricordare anche i menu della creatività tutti a base di cioccolato proposti da alcuni ristoranti vicentini e le “coccole al cioccolato”, vale a dire i trattamenti speciali a base di cacao proposti per l’occasione  da un gruppo di estetiste.
Tutte le informazioni sulla manifestazione, che può contare sul sostegno degli sponsor 50&Più, Banca Popolare di Vicenza, Aim Gruppo, sul sito www.cioccolandovi.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?