• Territorio
  • Mandamento di Thiene

CONFCOMMERCIO THIENE, CONFERMATO PRESIDENTE EMANUELE CATTELAN

Nel corso dell'assemblea è stata eletta anche la nuova Giunta, con i Vice Presidenti Mauro Maggio (vicario) e Vittorio Santacatterina

giovedì 13 dicembre 2012
Emanuele Cattelan Emanuele Cattelan Emanuele Cattelan guiderà la Confcommercio del Mandamento di Thiene per altri cinque anni. Questo il responso dell’Assemblea convocata ieri sera nella sede di Via Montello, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle Delegazioni comunali ed i Presidenti delle Associazioni mandamentali di categoria.
“Devo innanzitutto ringraziare tutti i dirigenti territoriali e di categoria che in questi anni hanno lavorato fianco a fianco con la nostra struttura per ribadire il fondamentale ruolo sociale del commercio di vicinato. Le nostre realtà imprenditoriali devono essere tutelate ad ogni livello, ed il problema che deve essere una volta per tutte risolto è quello di attuare una seria e concreta politica per evitare la desertificazione dei centri storici”.
Emanuele Cattelan, titolare di un’attività di commercio di mobili, dal 1998 guida l’Associazione dei commercianti e ieri sera, nel suo discorso introduttivo, non ha mancato di sottolineare come questo mandato appena trascorso sia stato quello di gran lunga più difficoltoso ed impegnativo.
“La situazione economica attuale, unita alle tensioni dovute all’eccessiva pressione fiscale, sta creando non pochi problemi per le nostre aziende – aggiunge Cattelan – e come se non bastasse stiamo assistendo ad una deregolamentazione dei nostri settori che tutto fa pensare tranne che ai tanto sbandierati “aiuti” per la piccola e media impresa: pensiamo alle domeniche di apertura, agli orari liberi ed al venir meno dei vincoli di programmazione commerciale che in qualche modo potevano armonizzare le varie tipologie distributive”.
E su quest’ultimo argomento l’Assemblea si è espressa all’unanimità, segnalando la necessità di porre in atto una forte presa di posizione per far tornare al centro della società la famiglia e l’etica lavorativa.
Nel corso della serata sono stati confermati Vice Presidenti Mauro Maggio (vicario), titolare di un’azienda della media distribuzione di generi alimentari a Thiene e Schio e Vittorio Santacatterina che gestisce un’azienda di prodotti per l’agricoltura a Sarcedo.
Novità in Giunta: oltre alla conferma di Alessandra Munari, della storica famiglia nel campo dei casalinghi in città, e di Andrea Retis che gestisce tre negozi di ottica a Villaverla, Dueville e Thiene, sono entrati nella squadra Renzo Ferracin, thienese, mediatore del settore immobiliare, e Maria Grazia Cappozzo, titolare a Lugo di Vicenza di un’edicola e tabaccheria.
“Oltre che a dare il benvenuto a tutti i nuovi eletti – conclude Cattelan – vorrei veramente ringraziare di cuore i componenti della precedente squadra che hanno sempre lavorato per il bene della nostra Associazione e, soprattutto, di tutta la base associativa, che non deve mai essere trascurata. Nei momenti difficili dobbiamo sempre farci trovare pronti e rispondere con puntualità, precisione e, soprattutto, determinazione”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.