lunedì 14 gennaio 2013

LE NOVITA’ NORMATIVE PER I PANIFICATORI

Saranno illustrate, agli operatori di Arzignano e Valdagno, dai funzionari della Confcommercio di Vicenza, in un incontro a Castelgomberto

Gli obblighi e adempimenti nei contratti di compravendita dei prodotti alimentari, anche alla luce delle ultime modifiche legislative, e la liberalizzazione degli orari confermata della recente sentenza della Corte costituzionale. Sono questi i i principali temi all’ordine del giorno della riunione promossa dall’Associazione provinciale panificatori della Confcommercio di Vicenza per gli operatori dei mandamenti di Arzignano e Valdagno.
L’incontro si terrà mercoledì 16 gennaio alle ore 17.00 a Palazzo Barbaran in via Villa, 26 a Castelgomberto, e consentirà, come si diceva, di valutare le ultime modifiche apportate all’art. 62 dal Decreto Crescita bis (convertito nella Legge 221/2012) in tema di forma scritta nei contratti che riguardano la cessione di prodotti agricoli e alimentari, ora non più a rischio nullità per la mancanza di elementi specifici nei contratti stessi.
Con l’intervento di funzionari della Confcommercio provinciale verranno inoltre presentati gli adempimenti obbligatori e i corsi predisposti per i panificatori dall’Associazione provinciale in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro e da ultimo verrà illustrata la  nuova proposta di legge regionale in materia di panificazione.