CONFCOMMERCIO online
giovedì 17 gennaio 2013

LA “FARMACIA DEI SERVIZI” E I MEDICINALI GENERICI

Il 23 gennaio, un incontro gratuito della 50&Più di Vicenza inaugura la nuova edizione de “I mercoledì dell’anziano” sui temi della salute

L’edizione 2013 de “I Mercoledì dell’anziano”, organizzata dalla 50&Più-Confcommercio provinciale,  inizia con un incontro su “I farmaci generici e la farmacia del servizi”. L’appuntamento è per il 23 gennaio, alle ore 15.00, nella sede della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38) e costituisce il via ufficiale di una serie di incontri gratuiti, diventati oramai una tradizione per l’associazione degli over 50 guidata dal presidente Fiorenzo Marcato.
Per quanto riguarda questo primo incontro, gli esperti farmacisti Carlo Traballi e Benedetto Patuzzi approfondiranno prima di tutto la visione della farmacia non solo come luogo di distribuzione dei medicinali, ma come vero e proprio punto di riferimento per la salute, grazie ad una serie di servizi erogati con la garanzia della massima professionalità: si va dalla misurazione della pressione alla prenotazione delle visite specialistiche, fino ai test ematici. Si tratterà poi il tema dei farmaci generici, sempre più spesso proposti all’assistito dal farmacista o dal medico di base (che ha l’obbligo di indicare il principio attivo) e che rappresenta un’opportunità da conoscere.
“Fare informazione sugli aspetti legati alla salute è uno degli scopi associativi della 50&Più – spiega il presidente Fiorenzo Marcato -: l’età media si sta velocemente innalzando e ciò che conta è vivere al meglio anche questa fase della vita, adottando stili di vita che favoriscano il benessere. In questo senso si inserisce anche tutta la nostra attività associativa, che si sviluppa con iniziative legate allo sport, ai viaggi, all’arte, alla cultura e alla formazione”.
Dopo l’incontro di gennaio, “I mercoledì dell’anziano” proseguono il 27 febbraio, con un pomeriggio dedicato ad approfondire l’argomento “Il parkinson, aspetti neurologici”, per concludersi il 27 marzo, quando gli esperti chiamati dalla 50&Più parleranno della celiachia, focalizzandosi sul corretto comportamento alimentare.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?