CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'edizione 2012 di Vicenzagri
Un'immagine dell'edizione 2012 di Vicenzagri
mercoledì 20 febbraio 2013

AL VIA VICENZAGRI: LA VETRINA DELLE TECNOLOGIE PER L’AGRICOLTURA

Il 23 e 24 febbraio torna la rassegna organizzata dall’Associazione Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi di Confcommercio Vicenza

Ogni anno totalizza almeno 10mila presenze, al punto da essere diventata una fiera di riferimento, a livello veneto, per agricoltori, silvicoltori, conto-terzisti, allevatori e per i professionisti del giardinaggio, nonché per i tanti appassionati della campagna, dell’orto e del giardino. Vicenzagri, la grande fiera della meccanizzazione agricola organizzata dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Vicenza, si presenta anche quest’anno come un appuntamento da non perdere. La manifestazione si terrà sabato 23  e domenica 24 febbraio 2013, dalle ore 9.00 alle 18.30, sempre negli spazi del Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 – Vicenza Est), con entrata gratuita.
Vicenzagri è giunta  alla quindicesima edizione, e si conferma una fiera in grado di fornire un’ampia panoramica del settore: 57 gli espositori, provenienti non solo dalla provincia berica, ma anche dal resto della regione; più di 9 mila metri quadrati di superficie espositiva suddivisa tra agricoltura e garden e soprattutto la possibilità di vedere in esposizione il meglio delle tecnologia per il settore primario e il giardinaggio, dai trattori alle seminatrici, dalle trebbiatrici ai sistemi per l’irrigazione e i tosaerba, e molto altro ancora. E poi ampio spazio al settore delle attrezzature per il "fai da te".
“Chi vuole conoscere approfonditamente le ultime novità in tema meccanizzazione agricola, trova in Vicenzagri una vetrina d’eccezione – spiega Luigi Bassan, presidente dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio -. Certo il mercato sta vivendo fasi altalenanti, perché fortemente legato all’andamento dell’agricoltura ed è chiaro che gli investimenti ci sono quando si hanno prospettive di redditività. Però tutti gli operatori sono coscienti che il futuro si gioca anche sull’attenzione alle tecnologie, che permettono di abbattere i costi ed incidere sulla qualità del prodotto, migliorando le performance aziendali. Ci aspettiamo, perciò, che anche in questa quindicesima edizione si registri un’ottima affluenza di pubblico professionale, che sfrutta questo appuntamento per tenersi costantemente aggiornato. Discorso a parte – continua il presidente Bassan - per il settore del giardinaggio, che riscontra sempre un buon interesse da parte della clientela, non solo costituita da chi opera nel settore, ma anche da un crescente numero di appassionati”.
Va ricordato, infine, che in concomitanza con la rassegna si svolgerà, sempre al Foro Boario di Vicenza est, nell’area riservata agli allevatori, la manifestazione “Vetrina Zootecnica Veneta – Mostra regionale” a cura dell’Arav di Vicenza.
Per ulteriori informazioni su Vicenzagri, contattare gli uffici della Confcommercio di Vicenza (tel. 0444 964300) o visitare il sito www.vicenzagri.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?