CONFCOMMERCIO online
Mario Baratto durante l'esecuzione della ricetta publicata su youtube
Mario Baratto durante l'esecuzione della ricetta publicata su youtube
lunedì 25 febbraio 2013

LA RICETTA DEL BACALA’ ALLA VICENTINA SUPERA LE 32MILA VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

Il video pubblicato dai Ristoratori di Vicenza della Confcommercio, con protagonista lo chef Mario Baratto, piace agli utenti della rete

E’ stata visualizzata su Youtube per più di 32mila volte. Un bel risultato, certamente, per una videoricetta a forte caratterizzazione territoriale come quella del Bacalà alla Vicentina”, realizzata (e pubblicata sul web) dai Ristoratori di Vicenza della Confcommercio. Protagonista del video in cui si insegna a preparare il piatto tipico berico per eccellenza  è un nome noto del settore: Mario Baratto, decano dei ristoratori della Confraternita del Bacalà alla Vicentina. E’ lui che, dalle cucine del suo ristorante “Da Remo” di Vicenza, spiega in pochi minuti - per Youtube ma anche per i visitatori del sito Confcommercio Ristoratodivicenza.it -  la ricetta originale. Ed è proprio la semplicità con cui lo chef prepara un piatto alquanto complicato che ha certamente fatto “schizzare” in alto le visualizzazioni. Per la verità, siamo molto distanti da alcune ricette ben più conosciute dagli amanti della buona tavola italiana, che totalizzano anche centinaia di migliaia di clic. Ma per un prodotto “di nicchia” come il nostro Bacalà il risultato è di quelli che sorprendono. Anche perché il video è ora il primo della lista quando si cerca, su Youtube, il piatto berico e grazie a questo posizionamento le visualizzazioni si stanno moltiplicando.
La ricetta del Bacalà alla Vicentina è stata realizzata per il portale www.ristoratoridivicenza.it, dove sono presenti altri 26 video analoghi: piatti che hanno, come comune denominatore, l’utilizzo delle tipicità del territorio e il fatto di essere realizzate da alcuni chef vicentini. Dagli Asparagi e petto d’anitra  al Capretto di Gambellara in crosta, dalle Quenelle di carota bianca alla Pasta e fagioli alla Veneta e così via. Ma certo, il campione di clic è Mario Baratto e il suo Bacalà alla Vicentina.

Per vedere la videoricetta clicca qui.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?