Umberto Maset
mercoledì 27 febbraio 2013

MASET ELETTO VICEPRESIDENTE NAZIONALE DELLA FNAARC-CONFCOMMERCIO

Importante incarico affidato al presidente provinciale degli agenti e rappresentanti, che siede anche in giunta Confcommercio Vicenza

Umberto Maset, presidente provinciale di categoria, è stato eletto Vicepresidente della Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio, l’organizzazione che, in ambito Confcommercio, associa in tutta Italia oltre 80mila professionisti.
La nomina è avvenuta in occasione del rinnovo della dirigenza nazionale svoltasi a margine della recente assemblea elettiva di Milano, che ha visto la riconferma alla presidenza di Adalberto Corsi.
Il nuovo importante ruolo attribuito a Maset, che è entrato così a far parte del direttivo nazionale, giunge come meritato riconoscimento all’impegno e alla grande esperienza associativa che il presidente vicentino ha maturato sul fronte della tutela della professione dell’agente di commercio e degli interessi della categoria.
La nomina è stata accolta con grande soddisfazione anche dal presidente Sergio Rebecca e dal direttore Ernesto Boschiero e da tutta la Confcommercio di Vicenza: Maset, infatti, oltre a guidare l’associazione provinciale degli agenti e rappresentanti è anche componente di giunta dell’Associazione.
“Porterò in federazione nazionale – è il commento del neo vicepresidente - il massimo impegno per centrare gli obiettivi più urgenti per la categoria, vale a dire trovare una soluzione alla lunga trattativa per un nuovo accordo economico collettivo per l’industria; aumentare la tutela sindacale e l’azione di assistenza degli associati, soprattutto nei rapporti con le case mandanti in merito ai problemi di natura contrattuale, fiscale, patrimoniale, legale e creditizio. Inoltre, dovremmo mantenere sempre alta la sorveglianza sulla Fondazione Enasarco, patrimonio dell’intera categoria, e riuscire, sia a livello locale che nazionale, di trasmettere ai giovani agenti l’entusiasmo per questa professione, che rappresenta un fondamentale trait d’union tra tutti i protagonisti della filiera produttiva e commerciale”.