CONFCOMMERCIO online
venerdì 08 marzo 2013

RISTORATORIDIVICENZA.IT METTE ON LINE I MENU DI PASQUA

Grazie alla sezione pubblicata sul portale di Confcommercio Vicenza, i clienti possono confrontare e scegliere on line il ristorante

Oltre quaranta menu di Pasqua, per tutti i gusti e suddivisi secondo varie fasce di prezzo, proposti da altrettanti ristoranti vicentini. Li ha messi on line il portale della Confcommercio di Vicenza www.ristoratoridivicenza.it, che in questi giorni offre  agli utenti la possibilità di consultare e scegliere, con pochi click sulla tastiera, il locale dove trascorre al meglio la Pasqua e assaporarne le specialità gastronomiche della tradizione. Questa festa, infatti, segna  tradizionalmente il  risveglio della buona tavola dopo il periodo della Quaresima, con tante pietanze che richiamano la cucina tipica, ma anche i nuovi prodotti di stagione.
Una ricorrenza che i ristoratori vicentini interpretano al meglio con i loro “Menu di Pasqua”, creando e proponendo ogni anno un gran numero di pietanze. E in effetti, curiosando tra i menù pubblicati on line, troviamo protagonisti, nel rispetto della tradizione, piatti con uova, agnello e capretto, colomba e focacce, ma anche le verdure primaverili e portate a base di pesce. Tra gli antipasti e i primi piatti abbondano le ricette con asparagi, carletti, bruscandoli, ortiche e le erbette spontanee di stagione, che accompagnano anche gustosi risotti, lasagne o zuppe; tra i secondi capretto ed agnello proposti al forno o allo spiedo, ma anche prelibate carni rosse o di corte, o portate più leggere a base di pesce. Come dessert la tradizionale colomba e focacce pasquali, presentate magari con gustose creme e farciture.
Il portale www.ristoratordivicenza.it permette, come si diceva, di consultare i menu (ad oggi sono 43, ma l’inserimento è ancora in corso) anche attraverso una ricerca territoriale, oppure selezionandoli in base al prezzo (fino a 35 euro, da 36 a 50 euro ed oltre), con la comodità, per chi vuole qualche informazione in più sul locale, di consultarne la scheda di presentazione, vederne le foto e avere altre utili informazioni sulla capienza o i servizi offerti.
“L’obiettivo di questa iniziativa, che negli anni riscuote un crescente successo - spiega Emanuele Canetti, presidente dell’Associazione provinciale ristoratori della Confcommercio di Vicenza – è quella di offrire al consumatore un unico punto di riferimento per avere una panoramica di quanto offre la ristorazione vicentina. Senza
dubbio per il cliente è una bella comodità conoscere, in pochi minuti, prezzi e portate dei vari menu, mentre per i nostri ristoranti è un modo pratico, veloce e gratuito per presentarsi ad un pubblico che, nel solo 2012, ha visitato ben 1milione e 500mila pagine del nostro sito”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?