CONFCOMMERCIO online
Un'immagine del precedente incontro 50&Più sulle successioni ereditarie
Un'immagine del precedente incontro 50&Più sulle successioni ereditarie
venerdì 22 marzo 2013

LA CELIACHIA E LE INTOLLERANZE ALIMENTARI, UN INCONTRO GRATUITO DELLA 50&PIU’

Il 27 marzo, alle ore 15.00, nella sede della Confcommercio di Vicenza, interverranno due medici specialisti di gastroenterologia

Continuano gli appuntamenti de “I mercoledì dell’anziano” su temi legati alla salute e al benessere, promossi dalla 50&Più di Vicenza, l’Associazione Confcommercio della terza età, in collaborazione con il club “L’anziano e la soddisfazione”. Mercoledì 27 marzo, alle ore 15.00 nella sede della Confcommercio di Vicenza (in via Faccio n., 38), si parlerà di intolleranze alimentari e celiachia, con la partecipazione del professor Mario Salvagnini, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, e il dottor Lucio Cuoco dello stesso reparto. Si farà il punto su una patologia in costante crescita, la celiachia, che secondo gli ultimi dati ministeriali vede più di 8.500 celiaci diagnosticati in Veneto, ma si  affronteranno anche alcuni dei più comuni disturbi legati alle intolleranze alimentari. “E’ un argomento, quello della celiachia e delle intolleranze, che riscuote un grande interesse – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più provinciale – e per questo abbiamo voluto chiamare degli esperti per approfondirne la conoscenza nell’ambito dei Mercoledì dell’anziano, una iniziativa dedicata specificatamente ai temi della salute e che è aperto gratuitamente a tutti, anche ai non soci, che invitiamo a partecipare”.
E a proposito di questi incontri, il 17 aprile (sempre dalle ore 15.00 nella sede della Confcommercio di Vicenza) si svolgerà, invece, l’incontro sulla “Malattia di Parkinson”, che non si è potuto tenere a febbraio. Interverranno, per spiegare diagnosi e comportamenti da tenere in caso di malattia, il dottor Luigi Bartolomei dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale San Botolo di Vicenza  e la dottoressa  Paola Dudine, specialista in neurologia.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?