CONFCOMMERCIO online
I relatori al precedente incontro sulle farmacia e i medicinali generici
I relatori al precedente incontro sulle farmacia e i medicinali generici
lunedì 15 aprile 2013

INCONTRO GRATUITO DELLA 50&PIU’ SULLA MALATTIA DI PARKINSON

Mercoledì 17 aprile (ore 15.00) nella sede della Confcommercio di Vicenza, interverranno i neurologi Luigi Bartolomei e Paola Dudine

Ultimo appuntamento per “I mercoledì dell’anziano”, gli incontri gratuiti aperti a tutti che trattano i temi legati alla salute e al benessere, promossi dalla 50&Più di Vicenza, l’Associazione Confcommercio della terza età, in collaborazione con il club “L’anziano e la soddisfazione”.
Mercoledì 17 aprile, nella sede Confcommercio di Vicenza (in via Faccio 38), con inizio alle ore 15, si parlerà della “malattia di Parkinson”.
Interverranno il dottor Luigi Bartolomei, dell’Unità operativa complessa di Neurologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e la dr.ssa Paola Dudine, specialista in neurologia. Durante l’incontro verrà presentata questa patologia le cui cause non sono ancora note, ma che si sviluppa per il concorso di molteplici elementi e fattori, sia genetici che tossici. Verranno anche illustrati i sintomi motori e “non motori” che possono comparire prima della malattia. Scopo dell’incontro, in sostanza, sarà quello di approfondire la conoscenza di questa patologia, delle possibili cure, con indicazioni su quando si deve consultare il medico.
“Abbiamo individuato, per “I mercoledì dell’anziano”, tre temi di particolare interesse per gli over 50 – afferma Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più provinciale -: dai medicinali generici alle intolleranze alimentari, alla celiachia fino, nel prossimo incontro, al Parkinson. L’alta partecipazione a queste conferenze dimostra che gli anziani hanno voglia di informarsi e che prediligono le occasioni di incontro con gli esperti, che consentono di interagire con il relatore, porre domande, chiarire i propri dubbi”.
La partecipazione a “I mercoledì dell’anziano” è gratuita, aperta ai soci, simpatizzanti e al mondo della terza età. Per informazioni: segreteria 50&Più Vicenza, telefono 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?