CONFCOMMERCIO online
Un'immagine d'archivio di Montmartre a Marostica
Un'immagine d'archivio di Montmartre a Marostica
giovedì 18 aprile 2013

IL 25 APRILE C’E’ “MONTMARTRE A MAROSTICA”

Confcommercio e Comune organizzano, in piazza Castello, un’esposizione di oltre 30 artisti con laboratori di disegno per i più piccoli

Oltre trenta artisti animeranno, giovedì 25 aprile (dalle 9.00 alle 18.30), il centro storico di Marostica trasformando la città scaligera in una piccola Montmartre. E non a caso si chiama “Montmartre a Marostica” la manifestazione organizzata dalla locale delegazione Confcommercio e dall’Amministrazione Comunale, che con questa iniziativa intendono far sfilare in piazza Castello decine di opere figurative in una autentica galleria d’arte all’aperto.
“Con questa quarta edizione torniamo nello scenario ideale per tale evento, vale a dire la Scacchiera di piazza Castello, che rappresenta il simbolo della nostra città – spiega Giampaolo Gasparotto, presidente dei commercianti -. “Montamartre a Marostica” è un appuntamento che ha sempre riscosso un grande interesse e anche quest’anno le opere esposte sapranno conquistare gli appassionati d’arte e tutti coloro che decideranno di passare il 25 aprile nel nostro centro storico, pronto ad accogliere i visitatori con negozi e locali aperti”.
La manifestazione mira anche ad avvicinare i bambini all’espressività artistica: dalle 15.00 alle 18.00, infatti, verrà allestito un laboratorio che li coinvolgerà, tra l’altro, sul tema del disegno intuitivo. I più piccoli faranno dunque da “corollario” agli artisti Tiziana Albiero, Maria Patrizia Anzolin, Micaela Bizzotto, Paola Bizzotto, Maria Rosa Bonomo, Fosca Bruni,Vinicio Cammilli, Helen Carlesso, Rosachiara Carletto, Gianni Chiminazzo, Silvano Conte, Valentina Franceschi, Marisa Girlanda Gabrelle, Antonia Lago, Alberto Lanzaretti, Maria Luisa Marinello, Franco Melchiori, Antonietta Meneghini, Aldo Negrello, Maria Teresa Parise, Patrizia Parolin, Alba Pedrina, Nereo Scanagatta, Paola Soldà, Alessandra Stefani, Elio Veronese, e Valentino Vicariotto. Tra gli espositori anche il gruppo Arcobaleno d’Artisti.
Saranno molte, dunque, le opere da ammirare in piazza Castello il 25 aprile: un’occasione, per tanti cittadini e visitatori, di passare l’anniversario della Liberazione a Marostica, vivendo una giornata all’insegna della cultura e scoprendo l’ampia offerta commerciale dei negozi e pubblici esercizi della città.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?