CONFCOMMERCIO online
venerdì 03 maggio 2013

UN SABATO A TUTTO JAZZ NEI QUARTIERI DI VICENZA

Inizia Jazz&Art, organizzata da Confcommercio Vicenza e Comune: festa a Laghetto e Ferrovieri e tanta musica in tutta la città

Il ritmo del jazz che riscalda le piazze e le vie, con improvvisazioni, jam session e gruppi itineranti che percorrono i quartieri cittadini. Non siamo di certo a New Orleans, ma domani a Vicenza si respirerà un’aria per certi versi simile a quella della città americana considerata la patria del jazz.
Inizia infatti con cinque concerti gratuiti  in altrettante zone di Vicenza, la manifestazione “Jazz&Art”, organizzata dalla Confcommercio berica, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La città si prepara dunque al festival Vicenza Jazz (il cui via ufficiale è fissato al 10 maggio), con alcuni gruppi musicali dello scenario veneto chiamati dai commercianti delle sezioni territoriali Confcommercio ad animare non solo il centro storico (cui è riservata la chiusura della manifestazione), ma anche i quartieri. L’inizio è riservato alla Sauros’s Band, un’orchestra di soli fiati, che dalle ore 10.00 alle 12.00 si esibirà nel piazzale della Chiesa della Stanga e nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, in via Giuriato; sarà poi la volta del gruppo Sir Simonetti Jazz Quartet, tre jazzisti doc, con la voce soul/gospel di Davide Ghiotto, che propongono standard jazz e famosi brani pop rivisitati in piazzetta Gioia (dalle 16.00 alle 18.00).
In contemporanea, sempre sabato, i commercianti della sezione 5 - Confcommercio organizzano Arte e Moda a Laghetto, con un’esposizione di pittura e una sfilata di moda (dalle ore 16.30) sotto i portici della piazza di via dei Laghi, il tutto accompagnato dalle note jazz di Andrea Pasquale (dalle 16.00 alle 18.00).
A completare le manifestazioni proposte per il 4 maggio sarà la coinvolgente “Festa in via Vaccari” , quartiere Ferrovieri (in scena dalle 15.00 alle 20.00), organizzata dagli operatori della sezione 7 cittadina della Confcommercio. Per la prima volta Via Vaccari sarà chiusa al traffico veicolare (dalle ore 13.30 alle 22.00), per lasciare spazio all’esposizione dei negozi che si affacciano sulla strada, oltre venti, e creare un’isola pedonale, a misura di famiglia, per momenti di animazione e svago. Nel pomeriggio, a cura degli operatori commerciali, verranno allestiti  laboratori artistici  con animazione per bambini e si potrà assistere all’ estrazione della lotteria di primavera e alla sfilata di moda (ore 16.00). La festa di via Vaccari, sempre nell’ambito di Jazz&Art, sarà animata anche dalla performance del gruppo vicentino dei Bluemama (a partire dalle 18.00), il cui repertorio spazia dal blues classico al moderno soul.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?