CONFCOMMERCIO online
lunedì 13 maggio 2013

PAGAMENTO CONTRIBUTI: STAMPA GRATUITA DELLE “CODE LINE”

La prima rata scade il 16 maggio, ma l’Istituto non ha inviato la consueta comunicazione annuale che può essere ottenuta solo via web

Mancano ancora pochi giorni per la scadenza del pagamento della prima rata dei contributi dovuti all’Inps dagli operatori del commercio, turismo e servizi. Il 16 maggio, infatti, è prevista la prima scadenza, che quest’anno porta però con sé una novità: l’Inps, però non ha inviato agli iscritti le comunicazioni annuali in modalità cartacea, contenenti i dati e gli importi utili per il pagamento della contribuzione dovuta, né le avvertenze per la compilazione del modello F24.
Ciò a seguito dell’attuazione del cosiddetto “Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti”, che consente  direttamente al titolare della posizione o a persona/Associazione allo scopo delegata, di accedere a queste informazioni online nel sito  www.inps.it, dove si troverà la lettera informativa con le indicazioni relative agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
Per accedere al “cassetto previdenziale” l’imprenditore commerciale deve dotarsi del PIN rilasciato dall’Istituto di previdenza o, in alternativa, rivolgersi agli uffici provinciale e mandamentali della Confcommercio di Vicenza, che ha istituito un apposito servizio gratuito per gli associati di stampa delle “Code Line”. Gli uffici provinciale (via Faccio n. 38 a Vicenza) e mandamentali dell’Associazione provvederanno a visualizzare e stampare i dati necessari per il pagamento in tempo utile delle quattro rate dei contributi dovuti: 16 maggio, appunto, e poi il 16 agosto, 16 novembre  2013 e infine, 16 febbraio 2014. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?