CONFCOMMERCIO online
Un'immagine del concerto della GBO Funk & Jazz Orchestra, tenutosi sabato 18 maggio in piazza San Lorenzo (foto A. Serra)
Un'immagine del concerto della GBO Funk & Jazz Orchestra, tenutosi sabato 18 maggio in piazza San Lorenzo (foto A. Serra)
mercoledì 22 maggio 2013

VENERDI’ 24 MAGGIO LA MUSICA TORNA NEI QUARTIERI CON “JAZZ&ART”

A Vicenza tre concerti gratuiti grazie alla manifestazione organizzata dalla Confcommercio, in Collaborazione con il Comune

Ultimo atto per “Jazz&Art”, la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza e Comune, che nelle scorse settimane ha portato nelle vie e nelle piazze della città alcuni dei più interessanti gruppi musicali del Veneto, con una serie di esibizioni gratuite.
Venerdì 24 maggio andranno in scena tre concerti (già programmati per venerdì 10, ma poi spostati causa maltempo) che si terranno contemporaneamente, dalle 18.00 alle 20.00, in tre diversi quartieri della città. In viale Anconetta (slargo civico 86/88) suoneranno i Roaring Emily Jazz Band, storico gruppo romagnolo che propone un jazz tradizionale ispirato a quello di New Orleans e che si presenterà per l’occasione, al pubblico vicentino, in versione street band, con un quintetto composto in prevalenza da strumenti a fiato.
Spostandosi invece in viale Trieste (nei giardini del Villaggio S.O.S.), si potrà ascoltare il sound del Duo Fuffa Feat., arricchito con la performance della cantattrice padovana Chiara Luppi, la cui voce  è caratterizzata dalle timbriche soul.
Lo standard jazz, con le rivisitazioni di composizioni di grandi maestri come Duke Ellington, Thelonious Monk e John Coltrane, saranno invece il repertorio proposto dal gruppo The Future Remembered Trio (Lorenzo Calgaro, Riccardo Bertuzzi e Antonio Gallucci),  che si esibiranno in via Legione Antonini (nei giardini all’angolo con via Zanardelli).
L’obiettivo della giornata di venerdì è quella di bissare il successo dei concerti precedenti, che hanno sempre avuto una grande partecipazione di pubblico. Da ricordare, in particolare, quello di sabato scorso in piazza San Lorenzo, con la GBO Funk & Jazz Orchestra, la band diretta da Gastone Bortoloso composta da otto fiati e da una solida sezione ritmica, che ha dato vita ad una performance spettacolare. Un giusto accompagnamento per un altro evento di successo, “Montmartre a Vicenza”, la manifestazione che ha portato in piazza San Lorenzo le opere pittoriche di 41 artisti vicentini, ma anche l’enogastronomia, con i ristoratori dell’Associazione provinciale Confcommercio che hanno offerto assaggi di finger food a base di Asparago Bianco di Bassano Dop.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?