CONFCOMMERCIO online
giovedì 13 giugno 2013

TAGLIACOSTI: CHECK UP GRATUITO PER LE AZIENDE

Confcommercio Vicenza offre la verifica delle spese per ridurre gli sprechi nelle aree energia, gas, trasporti, personale, credito

“Il risparmio è il miglior guadagno”: mai come in questi tempi di crisi il vecchio adagio torna di attualità, soprattutto nella gestione aziendale. Abbassare alcuni costi e tenere sotto controllo le più significative voci di spesa può di fatto migliorare i risultati dell’impresa.
Partendo da queste considerazioni Confcommercio Vicenza, andando incontro ad un’esigenza manifestata da più operatori dei settori commercio, turismo e servizi, ha messo a punto il servizio “Tagliacosti”, che mette a disposizione delle imprese un check up gratuito delle spese aziendali.
Si parte prima di tutto dalla verifica della corretta applicazione delle imposte sui consumi di energia elettrica e gas metano, delle tariffe riferibili al volume dei consumi e alla concorrenzialità o meno dei prezzi delle forniture, in relazione anche alle vantaggiose convenzioni di approvvigionamento stipulate dalla Associazione in favore degli operatori associati.
Ad esempio, non tutti sanno che le imprese del settore della distribuzione commerciale (es.: commercio al dettaglio, pubblici esercizi, alberghi, commercio all’ingrosso, ecc.) possono usufruire dell’applicazione sui consumi di gas metano della aliquota ridotta di imposta erariale e dell’addizione regionale. In questo caso il calo “della bolletta” è presto tangibile, semplicemente presentando l’apposita richiesta al proprio fornitore.  
Altre aree di risparmio possono scaturire dal controllo delle spese di trasporto, soprattutto per le aziende che si occupano di e-commerce. Mettendo insieme un numero importante di imprese che usufruiscono di spedizionieri qualificati, Confcommercio Vicenza ha, infatti, sottoscritto di recente un accordo con alcune aziende leader del settore, per garantire prezzi estremamente concorrenziali sulle consegne di merci in Italia e all’estero. Il risparmio può arrivare fino a 4 euro per pacco spedito rispetto a quando spenderebbe il singolo operatore.  
Il servizio “Tagliascosti” offre anche una consulenza gratuita e personalizzata finalizzata al risparmio sui costi del lavoro, del credito, della formazione e della sicurezza.
L’obiettivo è di procedere alla razionalizzazione delle risorse impiegate nella gestione aziendale e ridurre sprechi ed inefficienze. Solitamente il risultato porta a un interessante, sicuro risparmio, che può avere un immediato benefico riflesso sull’andamento dell’impresa   
Come detto il check up dei costi aziendali è gratuito e per attivarlo è necessario contattare Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?