CONFCOMMERCIO online
Un'immagine della scorsa edizione delll'evento
Un'immagine della scorsa edizione delll'evento
giovedì 04 luglio 2013

GRAN FESTA A LONIGO OGNI VENERDI’ DI LUGLIO

Concerti nelle piazze, mostre, mercatini e negozi aperti sino alle 24. E il 2 agosto “Calici di Stelle”: degustazioni di vini del territorio

E’ una delle manifestazioni storiche dell’estate nell’Area Berica e anche quest’anno divertimento assicurato per chi sceglierà di passare a Lonigo una serata. Con i “I Venerdì di luglio” l’attiva cittadina si presenterà infatti a festa con il centro storico che ospiterà una serie di appuntamenti, a partire dalle ore 20, con la musica, il ballo, la cultura, la gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte. Quest’anno poi “appendice” ad agosto, dal momento che Comune, locale delegazione Confcommercio e ProLonigo hanno deciso di comprendere nel programma, oltre a tutti i venerdì di luglio, anche il 2 di agosto, straordinaria serata “Calici di Stelle” in piazza Garibaldi e vie del centro  con degustazioni di vini delle migliori aziende vinicole dell’Area Berica, assaggi di piatti tipici e musica live.
Nel mese di luglio, invece, gli ingredienti saranno quelli che da anni consentono alla manifestazione di registrare uno straordinario successo di pubblico. Grazie anche alla collaborazione di vari esercenti del centro, si è infatti realizzato un “cartellone” che comprende concerti, cene a tema,  momenti di animazione per i più piccoli, esposizione di camper e moto, spettacoli di danza, cabaret, sfilate di moda e mostre d’arte. Tanti quindi anche i pubblici esercizi del centro che hanno deciso di rendere ancor più speciali queste serate proponendo nei propri locali, ogni venerdì, concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali. Da segnalare, in particolare, il 12 e 26 luglio, le sfilate di moda in via Garibaldi, piazza Matteotti e via Ognibene, la mostra “Stree Art” a Palazzo Pisani o ancora spettacoli di danza il 5 e 26 luglio, animazione e trucco per bambini in Via Garibaldi e la rappresentazione rievocativa “Festa dei nobili del ‘700” con spettacolo di magia nello spazio antistante il Teatro Comunale venerdì 26 luglio.
 “La formula dei venerdì speciali già sperimentata negli anni scorsi - commenta Paolo Meneghini, presidente della delegazione Confcommercio di Lonigo- si è dimostrata vincente e riteniamo possa ancora, grazie  al contesto di eventi e iniziative di  sicuro richiamo, soddisfare le attese e l’impegno degli organizzatori offrendo ai nostri cittadini e agli ospiti la possibilità fra l’altro di fare “shopping” in orari non consueti”.

Il programma sul sito Confcommercio Vitourism.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?