CONFCOMMERCIO online
martedì 09 luglio 2013

ASIAGO CHEESFIDA: FINALISSIMA L’11 LUGLIO ALL'UNIVERSITA' DEL GUSTO

Quaranta giurati per 4 panini in gara, nel concorso promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago in collaborazione con UDG

Si svolgerà giovedì 11 luglio, presso l’Università del Gusto di Vicenza, la struttura formativa per il settore food della Confcommercio provinciale, la finale di Asiago CheeSfida, il concorso promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago che, per la prima volta, ha messo in competizione modi diversi di intendere il binomio panino e Asiago DOP chiamando a raccolta ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati in una sfida aperta all’insegna del panino più gourmet d’Italia.
Sarà una giuria popolare formata da 40 membri in rappresentanza delle quattro categorie in gara a decidere il vincitore, l’11 luglio, nell’appuntamento condotto da Diego Magro, chef dell’Università del Gusto, a cui parteciperà anche la food stylist Barbara Torresan che ha presieduto la giuria di qualità. Un appuntamento nel quale i finalisti saranno chiamati a realizzare, davanti al pubblico, i quattro panini proposti nel corso di Asiago CheeSfida.

Avviata lo scorso primo marzo, Asiago CheeSfida ha raccolto 186 originale ricette di panini con l’Asiago DOP. Un successo di adesioni all’insegna della creatività e fantasia, unite dall’idea che il prodotto di qualità è fondamentale per l’esperienza del gusto. Un gusto che, in questa occasione, si è fatto ricco e diversificato, grazie ai contributi e interpretazioni del mondo della ristorazione, della distribuzione moderna, dei foodblogger e del grande pubblico di appassionati che si sono sfidati in qualificazioni ed eliminazioni dirette attraverso il web.

Nel corso della finalissima, una Speciale Menzione Stampa, assegnata da una Giuria composta da qualificati giornalisti del mondo agroalimentare italiano, premierà il panino che ha saputo comunicare al meglio le sue caratteristiche.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?