CONFCOMMERCIO online
martedì 16 luglio 2013

ASSESSORATO ALLA SICUREZZA IN VIALE MILANO: PASSO CONCRETO

Lo dice Nicola Piccolo, presidente della Sez. 6 della Confcommercio di Vicenza, in vista dell’incontro tra i commercianti e l’assessore Rotondi

“Qualsiasi iniziativa che possa contribuire a valorizzare la zona di viale Milano, corso S.S. Felice e Fortunato e le vie circostanti, portare vitalità ai negozi e ai pubblici esercizi, migliorare la città in generale, trova il nostro pieno sostegno” - esordisce così Nicola Piccolo, presidente della Sez. 6 della Confcommercio di Vicenza, commentando la notizia che l’assessore alla Sicurezza Dario Rotondi e alcuni dipendenti del comune di Vicenza, da ottobre apriranno un ufficio stabile in viale Milano. “Vediamo nella decisione dell’assessore, sicuramente un’iniziativa interessante – continua il presidente Piccolo -, un passo concreto nella direzione voluta da chi lavora e risiede in queste vie, vale a dire garantire maggior sicurezza e ordine all’area, migliorandone l’immagine complessiva”.

La zona a cui fa riferimento la sez. 6 della Confcommercio di Vicenza, che rappresenta gran parte delle attività commerciali, comprende non solo viale Milano e Corso san Felice ma anche altre vie come Viale Torino, via Firenze, via Napoli, che hanno visto  aumentati con il tempo le difficoltà e il degrado. Tali aree hanno saputo comunque mantenere una valida tradizione commerciale, con negozi e bar qualificati,  per una zona che rappresenta pur sempre una delle “porte” principali di accesso al centro storico.

“L’incontro che si terrà il 16 luglio con l’assessore  Rotondi, direttamente in zona, sarà l’occasione per ribadire la volontà dei commercianti ed esercenti della zona a collaborare, ognuno per la sua parte, al miglioramento di una situazione talvolta fuori controllo – sottolinea il presidente Nicola Piccolo -. La disponibilità da parte nostra è massima, poiché vorremmo davvero che fossero risolti i problemi e si arrivasse a dare al più presto una maggiore serenità alla zona, migliorando il clima sia per chi vi lavora, sia per chi viene a fare shopping o semplicemente transita per queste vie per recarsi in centro. Credo quindi sia importante – continua Piccolo – per tutti  coloro che puntano a valorizzare l’area, noi commercianti in primis, avere un punto di riferimento direttamente sul posto. In tal senso, la presenza dell’assessorato alla sicurezza in viale Milano potrà divenire un importante filo diretto per segnalazioni o comunicazioni di pronto intervento in caso di episodi particolari”.

“Da parte nostra – conclude Piccolo – abbiamo già chiesto di mettere presto in piedi un tavolo permanente di lavoro con l’amministrazione comunale, con il quale si guardi complessivamente alla zona,  studiando interventi che portino a un miglioramento della situazione generale, partendo dalla priorità della sicurezza per affrontare poi anche alti punti essenziali ovvero quelli residenziali e viabilistici, fino a mettere in piedi iniziative culturali e di interesse per i cittadini. In tutto quello che si vorrà fare per portare vitalità e valorizzazione a queste vie della città, noi ci saremo, confermando la nostra collaborazione”.              

 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?