CONFCOMMERCIO online
venerdì 02 agosto 2013

LOCALI APERTI AD AGOSTO

Sul sito ristoratoridivicenza.it della Confcommercio di Vicenza, tutti gli indirizzi di ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, gastronomie e panifici aperti nel mese

Sono circa 120 i panifici, gastronomie, ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie che sono sicuramente aperti al pubblico per tutto il mese di agosto. Per conoscere i loro indirizzi basta collegarsi al sito ristoratoridivicenza.it. L’elenco è il risultato  delle comunicazioni giunte (e che stanno arrivando in questi giorni) alla Confcommercio di Vicenza dai negozianti ed esercenti della città e della provincia.
Così, ad agosto, mese in cui più di altri solitamente si va in vacanza, per chi resta in città sarà più facile capire dove andare a mangiare o a fare la spesa, senza correre il rischio di trovarsi la saracinesca abbassata per ferie.
“Locali aperti per ferie”, questo il nome dell’iniziativa che si ripete ormai da qualche anno, ha proprio questo scopo: in pochi click, sul proprio pc o smartphone (scaricando l’applicazione gratuita per mobile, ristoratoridivicenza), conoscere quali sono i ristoranti che tengono le cucine aperte e le tavole apparecchiate, pronte per servire pranzi e cene a chi in vacanza non và, come pure quei locali dove godersi un aperitivo o i panifici e le gastronomie dove comprare del cibo da gustare comodamente a casa propria. Non solo, scorrendo l’elenco si hanno informazioni anche sull’orario osservato dall’attività e se il locale resta o meno aperto il giorno di Ferragosto.

 “Quest’anno ci sono molti negozi e locali che rinunciano alla chiusura per ferie – spiega Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza - . Il momento economico è quello che è, con le difficoltà generalizzate di fare incassi, visto che la capacità di acquisto del consumatore si riduce sempre di più.  Tenendo conto poi che bollette, affitto e altri costi fissi non vanno in ferie, si preferisce tenere aperta l’attività turnando il personale o dandosi il cambio con i propri famigliari. Si preferisce quindi continuare a svolgere il servizio per i clienti rimasti a casa, creandosi anche qualche occasione in più per attrarne di nuovi. Va anche detto che ad agosto le città non si svuotano più come una volta, poiché le vacanze si fanno quando se ne ha la possibilità, soprattutto economica, e in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, in centro storico, le presenze turistiche sembrano essere maggiori rispetto agli anni passati, per cui molti negozi e locali puntano ad intercettare anche questo nuovo target di clienti”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?