CONFCOMMERCIO online
lunedì 02 settembre 2013

I FORMAGGI DELL'ALTOPIANO DI ASIAGO A MADE IN MALGA

Protagonisti di cene e degustazioni nei ristoranti, in occasione dell'evento. Sul sito ristoratoridivicenza.it l'elenco dei locali

Commercianti e ristoratori della Confcommercio in prima linea per “Made in Malga”, la manifestazione dedicata ai prodotti agroalimentari di montagna che si terrà sabato 7  e domenica 8 settembre Asiago, infatti, si trasformerà per due giorni nella capitale dei formaggi d’alpeggio e non solo, con degustazioni anche di vini e birre prodotti ad alta quota. Sarà l’occasione, per gli amanti della buona tavola, di fare un tuffo nell’enogastronomia del territorio e di gustare i suoi ottimi sapori.

In tal senso una tappa obbligata saranno 29, tra negozi e pubblici esercizi (bar, enoteche ecc.) della città, che ospiteranno per il week-end altrettante malghe e caseifici, trasformando la realtà commerciale di Asiago in una sfilata di bontà, con tanto di degustazioni proposte dai produttori. A coordinare gli operatori è stato il Mandamento Confcommercio di Asiago, che ha poi coinvolto anche i ristoratori dell’Altopiano in un’altra importante iniziativa. In occasione di “Made in Malga”, infatti, una decina di locali proporranno cene a tema con i formaggi dell’Altopiano e piatti con porcini, speck di Asiago, patata di Rotzo e tanti tipici ingredienti. Sarà quindi un’occasione da non perdere per gustare le bellezze dell’Altopiano partendo dal cibo.
Per vedere quali sono le proposte dei ristoranti e ritrovi dell’Altopiano in occasione di “Made in Malga” basta collegarsi al sito www.ristoratoridivicenza.it, mentre per altre informazioni sull’evento, a cominciare dall’elenco delle attività che ospiteranno i produttori, basta visitare il sito www.madeinmalga.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?