CONFCOMMERCIO online
giovedì 05 settembre 2013

STRATEGIE CONCRETE PER USCIRE DALLA CRISI, UN INCONTRO AD ARZIGNANO

Organizzato dal mandamento Confcommercio. Appuntamento lunedì 9 settembre (alle ore 20.30) all'Auditorium della scuola media "Ettore Motterle"

“Usciamo dalla crisi – strategie per difendere le imprese”: è questo  il titolo dell’incontro, rivolto agli operatori del settore terziario del mandamento Confcommercio di Arzignano, che si terrà lunedì 9 settembre all’Auditorium della scuola media “Ettore Motterle” di Arzignano (in via 4 Martiri n. 71), con inizio alle ore 20.30.
Sarà un momento di confronto tra imprenditori del commercio, turismo e servizi e due esperti relatori, chiamati ad indicare una prospettiva, una nuova strada, per superare la difficile situazione economica che stanno vivendo le aziende del territorio. Il presidente mandamentale di Confcommercio Leonardo Opali ha infatti chiamato ad affrontare il tema e dare concrete indicazioni agli imprenditori,  l’esperto di gestione d’impresa Rodolfo Marin e l’esperto in materia creditizia Silvano Bonin.
“Sarà un incontro molto pratico, perché è di concretezza che abbiamo bisogno, non di teorie generali – spiega Opali -. Il momento è particolarmente difficile, ma ci sono elementi sui quali noi per primi, come imprenditori, possiamo lavorare per migliorare la situazione economica delle nostre aziende o quanto meno resistere alle crescenti problematiche che dobbiamo affrontare. Ed è proprio su questi aspetti che abbiamo chiesto a Marin e Bonin di parlarci: di indicarci, con un taglio mirato alle nostre realtà e con esempi reali cosa possiamo fare per reagire a questa congiuntura”.
Rodolfo Marin, dunque, affronterà l’argomento delle politiche di gestione che le imprese del terziario possono mettere in campo per migliorare i propri risultati economici, individuando strategie percorribili sia da piccole che da medie aziende e portando ad esempio casi aziendali che hanno ottenuto risultati incoraggianti. Altro capitolo particolarmente delicato per le  imprese sarà invece affrontato da Silvano Bonin, che metterà in evidenza i passi da compiere per facilitare i rapporti con gli istituti bancari, così da facilitare l’accesso al credito e ottenere migliori condizioni contrattuali. Le azioni, quindi, per fare della banca un partner della propria impresa, senza subirne troppi condizionamenti.
“Il mio invito agli imprenditori del terziario è di affollare questo incontro – conclude il presidente mandamentale Confcommercio Opali – perché la situazione che stiamo vivendo non va subita, ma affondata con un bagaglio di nuove idee e di determinazione che proprio dal confronto con gli esperti può uscire rafforzato”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?