venerdì 13 settembre 2013

NATALE IN CENTRO STORICO: UN INCONTRO LUNEDI' 16 SETTEMBRE

La Sezione 1 Confcommercio presenta agli operatori della città una nuova iniziativa. Appuntamento ai Chiostri di Santa Corona alle ore 20.00

Portare il maggior numero di persone in centro storico per il proprio shopping natalizio e per vivere l’atmosfera creata dalle tante manifestazioni in programma a dicembre. E’ questo l’obiettivo di una nuova iniziativa organizzata dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, che verrà presenta ai titolari di negozi e pubblici esercizi lunedì 16 settembre alle ore 20.00, ai Chiostri di Santa Corona.
Il progetto è quello di organizzare un innovativo concorso a premi in grado di attrarre nel cuore di Vicenza tanti cittadini.
“Per il secondo anno consecutivo, come associazione, non organizzeremo le luminarie natalizie – spiega Matteo Trevisan, presidente della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio-, che però non mancheranno di certo nelle vie e nelle piazze grazie al coordinamento del Comune, così come avviene in tantissime altre città d’Italia. Preferiamo, invece, proporre ai titolari di negozi e pubblici esercizi un’idea alternativa e, visti i tempi, più concreta: preferiamo, insomma, usare questi soldi per fare un regalo ai vicentini attraverso un innovativo concorso a premi. Allo stesso tempo il progetto che sottoporremo agli operatori lunedì ha anche l’obiettivo di promuovere la rete distributiva del centro storico, fatta di un gran numero di negozi e pubblici esercizi di qualità. Sarà anche l’occasione – conclude il presidente Trevisan - per dimostrare  che, nonostante il momento economico non sia dei migliori,  il commercio è attivo, ha idee e punta a rivitalizzare la città. Per questo il mio invito a tutti gli operatori commerciali del centro storico è di essere presenti all’incontro di lunedì”.