• Home 
  • Categorie 
  • Alimentari 

DAL 21 AL 28 OTTOBRE TORNA LA SETTIMANA DELLA PASTA

L'iniziativa di Made in Vicenza riunisce produttori e ristoratori della provincia, che offriranno sconti speciali su prodotti e menu

lunedì 07 ottobre 2013
Dal 21 al 28 ottobre Made in Vicenza, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, organizza la nuova edizione della Settimana della Pasta, con proposte gastronomiche e offerte speciali dedicate all’alimento simbolo della cucina italiana e di quella berica. La rassegna si svolgerà in concomitanza con il World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta che sarà celebrata in tutto il mondo il 25 ottobre.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di 13 produttori e gastronomie che riserveranno ai clienti uno sconto del 20% sugli acquisti di pasta fresca. Contestualmente, 30 ristoranti di tutto il territorio provinciale proporranno menù originali e creativi, con il 20% di riduzione sui primi piatti a base di pasta. Un’occasione imperdibile per scoprire o riassaporare il gusto autentico e genuino di alcune produzioni tipiche come bigoli, gargati, gnocchi e lasagne, oltre a tortelli, tagliatelle, maccheroni e molte altre varietà di pasta, in ogni formato e accompagnate da deliziosi condimenti.

La rassegna, promossa anche in collaborazione con Confcommercio Vicenza, ha un duplice obiettivo: promuovere l’eccellenza dei prodotti gastronomici della provincia e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico sul tema della corretta alimentazione, sottolineando l’importante contributo della pasta a uno stile di vita sano ed equilibrato. Ricca di amido, energetica, senza grassi e facilmente digeribile, la pasta non è solo un prodotto buono e di qualità, ma anche fondamentale per prevenire malattie e tutelare la nostra salute.

La lista dei produttori, gastronomie e ristoranti che aderiscono all’iniziativa è consultabile scaricando il depliant nel link a fondo pagina o consultando il sito www.madeinvicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE