martedì 08 ottobre 2013

DOMENICA 13 OTTOBRE, PRIMO TORNEO DI BURRACO 50 & PIÙ

Appuntamento per tutti gli appassionati al Viest Hotel, a Vicenza est, alle ore 15.30. Il ricavato del torneo andrà in beneficienza

Per tutti i giocatori di burraco, l’avvincente gioco a carte a cui si partecipa in coppia o singolarmente,  un appuntamento da non perdere è quello organizzato per domenica 13 ottobre dalla 50& Più di Vicenza, la federazione della terza età che opera in ambito Confcommercio.
Nella sala Trissino del Viest Hotel, in zona Vicenza Est, alle ore 15.30 avrà inizio il 1° Torneo di Burraco 50& Più, che mette in palio alcuni ambìti premi per i vincitori.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Onlus Pangea di Vicenza,  a cui verrà devoluto il ricavato del torneo. Le quote di partecipazione, che danno a ogni giocatore la possibilità di giocare a burraco e di partecipare al coffee break, andranno a finanziare i progetti educativi e sanitari, le adozioni a distanza e la costruzione di scuole convitto per i giovani orfani, ovvero l’attività che l’Associazione Pangea porta avanti da anni con apprezzabili risultati.
Al torneo possono partecipare i soci 50 & Più, gli amici e tutti i simpatizzanti del burraco e a vigilare sulla regolarità della gara vi sarà l’arbitro Gianna Lagni della FIBUR, la Federazione Italiana di Burraco, convenzionata con la 50 & Più nazionale.
Il torneo fa parte delle molte attività ricreative e culturali organizzate dalla 50& Più di Vicenza per dare motivo di creare momenti di amicizia e di condivisione degli interessi a chi, dopo una vita dedicata al lavoro,  ha ora la possibilità di godersi il tempo libero. Tra le varie iniziative, quella che dal 21 al 23 ottobre porterà a Roma due pullman di iscritti alla 50 & Più di Vicenza, che saranno ricevuti all’udienza del mercoledì di Papa Francesco. Un altro bel momento che il presidente della 50 & Più, Fiorenzo Marcato, sta organizzando nel dettaglio.
Per iscriversi e per avere altre informazioni sul torneo di burraco è a disposizione la segreteria di 50 & Più al n. 0444 964300.