CONFCOMMERCIO online
Piazza dei Signori a Vicenza, "invasa" dagli espositori di CioccolandoVi e, sotto, la conferenza stampa di presentazione
Piazza dei Signori a Vicenza, "invasa" dagli espositori di CioccolandoVi e, sotto, la conferenza stampa di presentazione
mercoledì 16 ottobre 2013

CIOCCOLANDOVI, TORNA A VICENZA LA TRE GIORNI DEL CIOCCOLATO DI QUALITA'

La popolare kermesse organizzata da Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune, si terrà dal 18 al 20 ottobre nelle principali piazze del centro storico

Sarà la festa del migliore cioccolato, in tutte le versioni e per tutti i gusti. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre torna nel centro storico di Vicenza “CioccolandoVi”, la golosa rassegna dedicata alle delizie di cacao, con gli stand di alcuni tra i migliori nomi del panorama nazionale dell’arte cioccolatiera.
La manifestazione è organizzata per il nono anno consecutivo da Confcommercio Vicenza e dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, grazie al sostegno di 50&Più, Banca Popolare di Vicenza, Aim Gruppo.
Anche quest’anno piazza dei Signori, piazza Biade e contrà Garibaldi ospiteranno le trenta ditte partecipanti alla manifestazione, che nei loro fornitissimi banchi offriranno al pubblico il meglio dei loro prodotti a base di cacao, rigorosamente non industriali.  
Gli stand saranno aperti al pubblico venerdì 18 ottobre dalle 13 fino alle 22, sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 2, e domenica 20 ottobre dalle 10 alle 20.
L'iniziativa è stata presentata mercoledì 16 ottobre in Sala Stucchi a palazzo Trissino dal sindaco Achille Variati, dall'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, dal direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero, dalla vice presidente della sezione 1 centro storico di Confcommercio Vicenza Ivana Boscolo e da Daniela Lana del negozio “Cioccolato” in contrà Porti in rappresentanza delle ditte partecipanti alla manifestazione.
“Da sempre il cioccolato, gustosa prelibatezza, è una passione nell'immaginario collettivo delle persone di qualsiasi età – ha dichiarato il sindaco Achille Variati -. Venerdì, sabato e domenica Vicenza diventerà la capitale del cioccolato di qualità grazie alla nona edizione di “CioccolandoVi” che ci auguriamo sia anche quest'anno un vero successo, capace di attrarre non solo i vicentini e i residenti in provincia, ma anche chi viene da altre città o da fuori Regione. Per l'occasione abbiamo offerto la piazza principale dove saranno allestire le numerose bancarelle che metteranno in vendita ottimi prodotti realizzati con il cioccolato.”
“Sarà una nona edizione di coccole quella che si sta per aprire in centro storico – è intervenuta l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - . Vicenza sarà “coccolata” dall'eccezionale qualità della cioccolata in vendita, alimento questo che oltre a soddisfare il palato ha la capacità di infondere il buonumore.”
“Fin dalla prima edizione “CioccolandoVi” è stato un successo perchè abbiamo da sempre puntato sulla qualità offrendo prodotti artigianali di alto livello e non di produzione industriale, cercando di coinvolgere non solo piazza dei Signori, ma anche le altre piazze del centro – ha spiegato il direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero -. L'afflusso di pubblico è stato notevole fin dalle prime edizioni. Quest'anno le aziende presenti sono una trentina e provengono un po' da tutta Italia, garantendo quindi la possibilità di avere in città dei prodotti tipici dei luoghi di provenienza. Inoltre organizziamo una serie di eventi che coinvolgeranno chi sarà in città in quei giorni, mentre i ristoratori proporranno dei menu realizzati con il cioccolato.”
Sia per i conoscitori del cioccolato di qualità, sia per i semplici appassionati di prelibatezze al cacao, CioccolandoVi sarà quindi l’occasione per dar fondo alla golosità, gustando gli aromi del cioccolato più ricercato, le praline al cacao classiche o dagli abbinamenti più vari, le mousse, le tavolette di cioccolato, i liquori e le tante altre prelibatezze dove il cacao prende forma in tantissime, raffinate creazioni.
Come nelle precedenti edizioni, che hanno riscosso un crescendo di interesse e un gran successo di pubblico, anche quest’anno CioccolandoVi non sarà solo una tre giorni “da leccarsi i baffi”, ma offrirà anche una serie di eventi di intrattenimento e spettacolo, dedicati a grandi e bambini.

Programma
Sabato 19 ottobre in piazza Biade, alle 10.30 e in contrà Garibaldi alle 16, “I 4 Elementi”, si esibiscono in uno spettacolo di strada che avrà per tema principale la bicicletta.
In contrà Garibaldi, alle 11 e in piazza dei Signori alle 17, Mario Galuppi
presenta "Magic Moment", spettacolo di magia per il teatro di strada.
Domenica 20 ottobre piazza dei Signori e piazza Biade ospiteranno le Tiracche Matte, con esibizioni di giocoleria ed equilibrismo: gli spettacoli inizieranno alle 10, 11.30,16 e  17.30.
In contrà Garibaldi si esibirà invece l’associazione Teatrale Bambabambin con la proposta di spettacoli di burattini tradizionali, “Arlecchinate” e “Il Mercante di Legnate” che avranno inizio alle 10, 11.30, 16 e 17.30.
“CioccolandoVi” si annuncia, dunque, una kermesse da non perdere, in cui alla “festa del cioccolato” si associano altri momenti di divertimento e di ritrovo per tutti, nel cuore di Vicenza. Per l’occasione, sabato 19 ottobre negozi e pubblici esercizi potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.cioccolandovi.it dove si potranno  conoscere le altre iniziative collaterali alla manifestazione, tra cui il corso pratico con degustazione “Cioccolato d’Autore”, con il maestro Diego Crosara (13 novembre, Università del Gusto in via Piazzon, 40  Creazzo - VI ) e i menu al cioccolato proposti dai Ristoratori Confcommercio in occasione della manifestazione. 


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?