CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'home page del sito
Un'immagine dell'home page del sito
giovedì 24 ottobre 2013

PIU' FACILE LA RICERCA DI UN LOCALE CON IL NUOVO SITO RISTORATORIDIVICENZA.IT

Confcommercio Vicenza ha messo on line 669 ristoranti, trattorie, pizzerie della provincia, le serate enogastronomiche e gli eventi

Si presenta con una veste tutta nuova il sito ristoratori www.ristoratoridivicenza.it, il portale realizzato dalla Confcommercio di Vicenza per dare visibilità sul web alla cucina vicentina e ai suoi protagonisti.
Il sito, on line da qualche anno, è diventato il punto di riferimento per chi vuole trovare le notizie più aggiornate sui locali della provincia e gli eventi che li vedono protagonisti. Nel tempo è cresciuto di contenuti e locali fino a mettere in rete 669 tra ristoranti, pizzerie, trattorie vale a dire un’ampia panoramica della ristorazione di Vicenza e della provincia.
Il sito propone oggi la possibilità di ricercare un locale o semplicemente trovare informazioni, selezionando la località, tipologia di locale, atmosfera, servizi, budget o addirittura per prodotti tipici del territorio. La ricerca avanzata permette quindi di trovare in pochi click il locale più in sintonia con le proprie esigenze, anche quando le preferenze sono più particolari, come nel caso di locali con menu per chi soffre di intolleranze alimentari o vegetariani. E se poi il momento conviviale è speciale, tanto da richiede una cornice romantica e riservata, la scelta del locale potrà essere fatta selezionando i locali per tipo di ambiente.
Ad ogni locale è dedicata una specifica scheda: la visualizzazione delle relative foto e informazioni sarà la garanzia di non avere sorprese dell’ultimo momento e di pianificare al meglio la serata o qualsiasi convivio.                    
Nell’home page, in primo piano compaiono tutti gli eventi in programma, le cene a tema proposte dai ristoratori vicentini, le serate gastronomiche e, con pochi passaggi si ha la possibilità di visualizzare i menu, le specialità “della casa”, avere informazioni sul relativo costo.
Sempre dall’home page si può accedere anche alla sezione dedicata ai vari gruppi ristoratori attivi in provincia di Vicenza, con tutte le informazioni sui locali che ne fanno parte. Il sito è completato da un’area news e da una sezione dedicata alle videoricette, attraverso le quali i ristoratori vicentini insegnano come realizzare piatti speciali, tra cui molti preparati con ingredienti del territorio e legati alla stagionalità.
 “Abbiamo rinnovato uno strumento che già aveva un ottimo numero di contatti sul web, per renderlo ancor più facile nella consultazione – dice Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza-. Tale scelta è stata fatta anche in virtù del fatto che il portale si pone l’obiettivo di intercettare un pubblico sempre più giovane e in tal senso educarlo alla buona tavola. Lo stesso vale per i turisti, sia quelli che si trovano a soggiornare a Vicenza e in provincia, sia a quelli potenziali che da casa possono essere attirati a visitare il territorio vicentino, proprio perché attratti anche dalle tante possibilità di mangiare e bere bene. Una navigazione più facile aiuta a centrare lo scopo e permette una migliore visibilità ai tanti locali associati Confcommercio, in particolare alla nostra Associazione provinciale Ristoratori”.

Il sito ristoratoridivicenza.it è anche in App, scaricabile gratuitamente da Appstore e Gloogle Play, in modo da avere comodamente sul proprio telefonino o tablet l’ampia offerta di proposte della ristorazione vicentina.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?