CONFCOMMERCIO online
domenica 20 ottobre 2013

RISTORANTI E NEGOZI DI ALIMENTARI: NASCE ASIAGO NETWORK

Al via il nuovo qualificato progetto lanciato dal Consorzio di Tutela Asiago DOP. La partecipazione è gratuita e non ha scadenza

Nasce ASIAGO NETWORK, il nuovo qualificato progetto per quanti, nel mondo della ristorazione (ristoratori, bar, paninoteche, pizzerie), delle insegne commerciali (gastronomie, punti vendita GDO) e tra i foodblogger promuovono e valorizzano il formaggio Asiago DOP.

Asiago Network è l’innovativo progetto creato dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per offrire al consumatore l’opportunità, in ogni parte del mondo, di incontrare - di persona o sul web, anche grazie a un’apposita APP, presto disponibile - i veri ambasciatori della famosa Dop veneto-trentina: ristoratori, negozianti e foodblogger che conoscono e utilizzano l’Asiago Dop, persone capaci di raccontarne le caratteristiche e di proporlo al meglio.

Asiago Network è infatti un progetto condiviso di valorizzazione dell’Asiago Dop che nasce online, con un’apposita sezione sul sito del Consorzio di Tutela, www.formaggioasiago.it, nella quale è già possibile avanzare la propria candidatura. Per partecipare, i ristoratori dovranno dimostrare di proporre l’Asiago Dop nei propri menù, i negozianti nel punto vendita e i foodblogger di impiegare l’Asiago nelle ricette. Una volta selezionati, i partecipanti ad Asiago Network disporranno di una propria pagina personale di grande visibilità e potranno prendere parte a una serie di attività: dal corso di formazione, agli eventi, dalla partecipazione a incontri riservati, a speciali momenti di conoscenza con i protagonisti del mondo dell’Asiago DOP e della cucina italiana.

A ristoratori e negozianti, in particolare, Asiago Network offre interessanti opportunità anche in termini di fidelizzazione della Clientela. Infatti, l’inserimento nell’elenco selezionato di operatori professionali che propongono Asiago Dop sarà un modo per favorire nuovi contatti e valorizzare la propria attività.

“Abbiamo l’ambizione - ha affermato Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di Tutela - di creare un network mondiale degli Amici dell’Asiago Dop. Un grande movimento di idee, proposte e opportunità che unisca quanti apprezzano il prodotto e quello che rappresenta: una grande bandiera del Made in Italy nel mondo”.

La partecipazione ad Asiago Network è gratuita, non ha scadenza ed è aperta a ristoratori, negozianti e foodblogger di tutti i Paesi. Per avanzare la propria candidatura basta compilare il form dedicato al progetto sul sito http://www.asiagocheese.it/it/asiago-network/amici-asiago-dop/iscrizione-ristoratore/ oppure, per avere maggiori informazioni, scrivere a network@formaggioasiago.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?