La copertina del libro edito da Gino Rossato Editore
mercoledì 30 ottobre 2013

I BRITANNICI SULL'ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI

Mercoledì 6 novembre, nella sede della Confcommercio di Vicenza, un incontro organizzato da 50&PIU' con gli autori del libro-documentario sulla Grande Guerra

Un incontro culturale gratuito legato alla storia e alle vicende dei militari britannici durante la Grande Guerra.
Ad organizzarlo, nell’ambito delle numerose iniziative  e approfondimenti tematici promossi per i soci, è la 50&Più-Confcommercio di Vicenza (l’associazione degli over 50), che ospiterà,  mercoledì 6 novembre alle ore 15.00 nella sede Confcommercio di Vicenza, in via Faccio n. 38, gli autori del libro “Grande Guerra – Britannici sull’Altopiano dei Sette Comuni”.
Francesco  Brazzale ed Andrea Vollman presenteranno, infatti, le vicende legate alla presenza dei militari britannici schierati nell’estremità meridionale dell’Altopiano di Asiago a supporto dell’alleato italiano dopo la rotta di Caporetto del 1917.
Un lavoro, quello dei due autori, che con accurata indagine illustra non solo l’intervento e i combattimenti che hanno visto protagoniste le truppe inglesi, ma che riporta anche episodi e momenti di vita  di retrovia e i diari di quanti ebbero la fortuna di tornare a casa. Durante l’incontro è interverrà anche l’attrice Eleonora Fontana, che leggerà alcuni brani del volume
“Sarà un appuntamento particolare – afferma Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione -, un pomeriggio dedicato ad un approfondimento culturale che credo possa riscuotere ancora una volta l’interesse dei nostri iscritti, cui sono rivolte numerose iniziative già programmate e legate al tempo libero, visite a mostre e  gite turistico-culturali”. Maggiori informazioni sul sito 50&Più. .