CONFCOMMERCIO online
L'immagine che contraddistingue "Acquista & Vinci a Natale" e sotto, foto di gruppo alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa
L'immagine che contraddistingue "Acquista & Vinci a Natale" e sotto, foto di gruppo alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa
giovedì 21 novembre 2013

IN CENTRO STORICO, IL REGALO LO PAGA BABBO NATALE!

"Acquista & vinci a Natale", al via il 1. dicembre a Vicenza il concorso che regala buoni acquisto del valore di 50 euro

Babbo Natale arriva a Vicenza carico di buoni acquisto da 50 euro da distribuire ai clienti delle attività del centro storico che partecipano all’iniziativa “Acquista & Vinci a Natale”. Si tratta del concorso a premi organizzato dalla Confcommercio di Vicenza per ravvivare il periodo d’attesa del Natale in città e portare maggior interesse al “centro commerciale naturale, unico e non replicabile”, in quanto a bellezza, che è appunto il centro storico di Vicenza. 

Dall’1 al 24 dicembre, coloro che sceglieranno per il loro shopping uno dei tanti negozi e pubblici esercizi aderenti all’iniziativa potranno essere i fortunati prescelti da Babbo Natale in persona, ed essere così i destinatari di un buono del valore di 50 euro, utile per pagare l’acquisto che si sta effettuando o da spendere successivamente (entro il 31 dicembre 2013) nello stesso negozio in cui il cliente ha avuto il felice incontro. In pratica, come recita lo slogan del concorso: “Il regalo lo paga Babbo Natale!” 

L’iniziativa ha il contributo e il patrocinio del Comune di Vicenza e della Camera di Commercio di Vicenza ed è stata presentata il 21 novembre con una conferenza stampa tenutasi nella sede Confcommercio di Vicenza, presenti Matteo Trevisan, presidente della Sez. 1 Confcommercio di Vicenza; Ernesto Boschiero, direttore dell'Associazione; Jacopo Bulgarini d'Elci, vicesindaco di Vicenza; Elisabetta Boscolo, segretario generale della Camera di Commercio e i rappresentanti di sponsor e media partner.

Gli sponsor AIM Energy e Garden Vicenza Verde collaborano alla buona riuscita dell’evento, mentre sarà l’attore Matteo Zandonà dell’Associazione Culturale Theama Teatro a impersonare Babbo Natale. Ad “Acquista & Vinci a Natale” partecipano 104 attività comprese tra il centro storico, Corso S.S. Felice e Fortunato, S. Paolo, S. Marco, Corso Padova. Ognuna di queste, aderendo all’iniziativa, si è garantita un certo numero di passaggi di Babbo Natale nel proprio negozio.  Complessivamente saranno 347 le “visite”, che equivalgono al numero di buoni acquisto da 50 euro che saranno distribuiti nel corso delle 24 giornate di validità del concorso. Il montepremi complessivo è di 17.350 euro. Ogni giorno, in pratica, le vincite saranno fino a 15, per un valore pari a 750 euro. La regolarità dello svolgimento dell’iniziativa, in base al regolamento del concorso (disponibile su www.vishopping.it), sarà attestata da un funzionario della Camera di Commercio di Vicenza, che affiancherà Babbo Natale durante la distribuzione dei premi nei vari negozi e pubblici esercizi.  Il concorso è strutturato in modo da offrire ai clienti un ampio ventaglio di attività merceologiche tra cui scegliere e sperare di incontrare Babbo Natale: dai punti vendita di alimentari e del supermercato alle pasticcerie bar; dai negozi di abbigliamento e calzature alle farmacie; dalle gioiellerie ai ferramenta.

Tutte le attività partecipanti al concorso saranno individuabili dalla locandina “Acquista e Vinci a Natale”, esposta in vetrina, e le vincite saranno possibili dalle ore 9.00 alle 19.30. Inoltre, i vincitori dei buoni acquisto potranno vedere pubblicata la foto del loro momento fortunato sulle pagine de “Il Giornale di Vicenza” dedicate appositamente all’iniziativa; oppure rivedersi nei servizi in onda sul TG di TVA Vicenza. Le due testate giornalistiche, assieme a Radio Company, sono infatti media partner dell’iniziativa e, grazie al loro contributo, l’evento sarà conosciuto e pubblicizzato anche al di fuori dei confini di Vicenza.  Insomma, quest’anno il centro storico di Vicenza offrirà un motivo in più di attrazione, poiché si avrà modo di incontrare il simpatico vecchietto barbuto in tante occasioni e, se si è fortunati, di ricevere dalle sue stesse mani il buono del valore di 50 euro. Di questi tempi non certo facili per tante famiglie, l’iniziativa può quindi contribuire a realizzare un piccolo desiderio, regalando a molti un’occasione in più di sorridere, condividendo il momento con il negoziante che ha offerto il buono acquisto e a Babbo Natale che lo ha prontamente consegnato.  Ma ci saranno anche altre occasioni per entrare in pieno clima natalizio: Confcommercio Vicenza, a completamento del concorso “Acquista & Vinci a Natale” ha in programma 3 giornate dedicate soprattutto ai bambini, ma che sapranno coinvolgere nell’atmosfera delle Feste anche i più grandi.  


Tutta l’atmosfera del Natale in tre eventi speciali


Il primo appuntamento è per domenica 1° dicembre in piazza dei Signori, dove la tradizionale cerimonia di accensione delle luci dell’albero di Natale sarà quest’anno attorniata da una splendida scenografia. Un autentico Christmas Village prenderà vita tra le splendide architetture palladiane e un Babbo Natale seduto in un regale trono sarà pronto a ricevere le letterine di più piccini. E proprio ai bambini sarà anche aperta la Fabbrica dei balocchi dove imparare a costruire originali regali con i materiali più semplici. Non mancheranno tante attrazioni tra le quali una Sfera natalizia gigante, gonfiabili e la possibilità di aggirarsi nel Bosco dei folletti. E per i golosi, zucchero filato a volontà. Infine, un Babbo Natale gigante, 2 renne mascotte e un aiuto folletto gireranno per Corso Palladio, rallegrando lo shopping natalizio. Per l’occasione, in Piazza Biade, l’Università del Gusto aprirà uno stand informativo ed omaggerà i visitatori con un simpatico gadget. Anche le Macellerie del Gusto, la rete coordinata di 25 dettaglianti di carni della provincia di Vicenza, saranno presenti in piazza con uno stand espositivo, che celebra il loro decennale d’attività. Anche in questo caso, a tutti i visitatori dello stand, sarà donato un piccolo omaggio. 

L’8 dicembre, in piazza delle Erbe, festa assicurata per i più piccini con il Luna Park Natalizio dove divertirsi nella Pesca dei regalini; nella battaglia con speciali “palle di neve” e tanti altri giochi inseriti in una speciale scenografia natalizia animata da simpatici personaggi: un Babbo Natale che viaggia in groppa a una gallina e Topolino e Minnie natalizi. Non mancherà lo zucchero filato per tutti.

Il 15 dicembre in piazza San Lorenzo, sarà allestita la Casa di Babbo Natale, dove si potranno incontrare Santa Claus e i suoi folletti pronti a raccontare fiabe e storie tipiche del tempo natalizio e a farsi fotografare con tutti i bimbi. Lungo Corso Fogazzaro, ad accompagnare lo shopping natalizio, ci saranno un Babbo Natale gigante, Cip e Ciop natalizi e graziose “nataline”. Gli eventi si terranno dalle ore 15.00 alle 19.00 e le attrazioni sono completamente gratuite.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?