CONFCOMMERCIO online
In basso, Giannino Gabriel, nuovo presidente di Federmoda Veneto
In basso, Giannino Gabriel, nuovo presidente di Federmoda Veneto
martedì 26 novembre 2013

GIANNINO GABRIEL NUOVO PRESIDENTE DI FEDERMODA VENETO

Ad affiancarlo, alla vicepresidenza, è il vicentino Matteo Garzaro, 29 anni, uno dei più giovani dirigenti a livello regionale

fonte: Confcommercio Veneto

La Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto ha un nuovo presidente regionale. È Giannino Gabriel, 60 anni, di San Donà di Piave (Ve), già Consigliere e membro di Giunta nazionale della categoria e  alla guida della Federazione provinciale di Venezia.
Ad affiancarlo, alla vicepresidenza, è il vicentino Matteo Garzaro, 29 anni, uno dei più giovani dirigenti a livello regionale.

Giannino Gabriel è titolare di un negozio di moda a San Donà di Piave. Il nuovo presidente di Federmoda Veneto si è detto orgoglioso di poter continuare a dare il proprio contributo al rilancio di un settore che sta vivendo un momento decisamente critico: i consumi in questo settore registrano un progressivo calo dal 2008, accentuato da un carico fiscale e da spese fisse di gestione in continua crescita. 

Alla luce della crisi e dei mutati scenari legati ai consumi e alla distribuzione, gli obiettivi che Gabriel si prefigge sono il sostegno alla lotta all’abusivismo e alla contraffazione nel quadro della protezione del Made in Italy, la costituzione di un tavolo permanente a livello regionale sulle problematiche del settore, iniziative di rilancio dei centri storici anche attraverso progetti di rete tra imprese, tra pubblico e privato, e un più equilibrato rapporto tra produzione e distribuzione.   

“I negozi di vicinato, che hanno sempre rappresentato un elemento caratterizzante delle città, stanno via via scomparendo – dichiara Gabriel – La concorrenza delle grandi catene e degli outlet, ma anche il costo degli affitti e l’eccessiva tassazione delle nostre imprese ne stanno decretando la fine, con conseguenze pesanti anche sul piano occupazionale. In questa veloce trasformazione del mercato sono anche convinto che i nostri imprenditori debbano riappropriarsi di quel ruolo di consulenza personalizzata e su misura che è nel DNA della categoria”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?