• Home 
  • Focus 

ELETTRICITA', BOLLETTA SALATA PER LE IMPRESE

Per il primo trimestre 2014 l'Indice Costo Elettricità Terziario di Confcommercio sale del 3,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente

lunedì 20 gennaio 2014
Fonte: Confcommercio nazionale

Dopo l'ultimo aggiornamento delle condizioni economiche da parte dell'Autorità per l'energia elettrica, l'ICET (IIndice Costo Elettricità Terziario di Confcommercio) sale del 3,2% per il primo trimestre 2014 rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e dell'1,4% rispetto al trimestre precedente. E' l'ennesimo aumento che dimostra l'inefficacia delle azioni messe in campo per ridurre il costo dell'energia in Italia per le piccole e medie imprese. L'indice ICET infatti, raggiunge il massimo storico a quota 134,1 contro il precedente record di 133,2 del terzo trimestre 2013 mantenendo, pertanto, ancora ampia la "forbice" rispetto ai prezzi all'ingrosso della materia prima energia, misurati dall'evoluzione dell'Indice Prezzo Unico Nazionale Terziario (PUN Terziario). E' quanto emerge dalla periodica rilevazione di Confcommercio, in collaborazione con REF Ricerche,  sull'andamento della spesa per la fornitura di energia elettrica sostenuta dalle imprese del commercio, dagli alberghi, dai pubblici esercizi.


Per leggere l'ultimo Icet-Confcommercio clicca su questo link ICET

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE