• Welfare

COMUNICAZIONE ANNUALE DEI CONTRATTI DI SOMMINISTRAZIONE

La scadenza dell'adempimento è il 31 gennaio. Sul sito dell'Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza è scaricabile la modulistica

mercoledì 29 gennaio 2014

Il prossimo 31 gennaio 2014 scade il termine per effettuare la comunicazione annuale dei contratti di somministrazione di lavoro utilizzati  nel 2013. La comunicazione deve specificare il numero, i motivi, la durata dei contratti, oltre alla qualifica dei lavoratori interessati
La comunicazione va  indirizzata alle rappresentanze sindacali aziendali (R.S.A.) ove presenti e in alternativa alle associazioni territoriali di categoria  aderenti alle confederazioni dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale.

I CCNL Terziario  e Turismo hanno previsto che la comunicazione possa essere indirizzata all’ente bilaterale territoriale. A tal fine è stata predisposta una specifica modulistica presente nel sito Internet dell’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza e  scaricabile all’indirizzo www.entebilateralevi.it

Va ricordato,  infine, che in caso di omessa comunicazione di utilizzo dei lavoratori somministrati è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria, variabile da euro 250 ad euro 1.250.
Per maggiori informazioni è a disposizione l’Ufficio Sindacale di Confcommercio Vicenza (tel. 044 964300).