• Home 
  • Norme 

I PAGAMENTI CON MONETA ELETTRONICA SLITTANO AL 30 GIUGNO

Approvato dal Senato un emendamento al decreto Milleproroghe. Slittamento "al fine di consentire di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di Pos"

giovedì 30 gennaio 2014
Fonte: Confcommercio nazionale

L'Aula del Senato ha approvato l'emendamento della Commissione Affari Costituzionali al Dl milleproroghe che proroga al 30 giugno 2014 l'obbligo di accettare pagamenti con il bancomat per le transazioni sopra i 30 euro per commercianti e professionisti, inizialmente prevista dal 28 marzo.

Commercianti e professionisti avranno 6 mesi di tempo in più prima di dover accettare per legge il pagamento con la moneta elettronica. Lo slittamento, si legge nell'emendamento, viene previsto "al fine di consentire alla platea degli interessati di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di Pos". Il testo passa ora alla Camera per l'approvazione definitiva.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE