CONFCOMMERCIO online
martedì 04 febbraio 2014

CONTRIBUTI INPS PER COMMERCIANTI ISCRITTI IN CORSO D'ANNO

Il 17 febbraio la prima scadenza. Per gli importi da pagare si deve consultare il Cassetto previdenziale nel sito Internet dell'Istituto

Agli iscritti in corso d’anno alla gestione commercianti (ma anche artigiani) non viene più inviata in modalità cartacea alcuna lettera di avviso dei contributi in scadenza, né le avvertenze per la compilazione del modello F24. Lo ricorda, in un recente messaggio, l’Inps, che ribadisce quanto previsto dalla circolare 24 dell’8 febbraio 2013.
Per acquisire la documentazione necessaria al pagamento, dunque, sarà necessario accedere via Internet al Cassetto previdenziale, dove è possibile
reperire, nella sezione comunicazione bidirezionale, la lettera informativa contenente i dati relativi agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
A tal fine ai contribuenti o agli intermediari opportunamente delegati, l’Inps ha inviato una email per avvisare dell'inserimento della comunicazione.
I modelli F24 relativi alla quarta emissione del 2013 sono in ogni caso disponibili, anche in forma precompilata e direttamente stampabile, con la relativa funzione "Dati del modello F24" presente nello stesso Cassetto previdenziale.
Per quanto riguarda le scadenze di pagamento, entro il 17 febbraio 2014 dovranno essere versati i contributi relativi:

  • al quarto trimestre 2013 in riferimento al minimale di reddito;
  • alla prima rata dei contributi relativi al minimale di reddito per periodi pregressi, qualora dovuti.


Entro la medesima scadenza del 17 febbraio dovranno inoltre essere
versati il primo e secondo acconto 2013, in riferimento alla eventuale quota eccedente il minimale di reddito imponibile e contestualmente, le somme allo stesso titolo dovute per gli anni precedenti.
Infine alle scadenze del 16 maggio, 20 agosto e 18 novembre 2014 dovranno poi essere corrisposte rispettivamente la seconda, la terza e la quarta rata dei contributi relativi al minimale di reddito per periodi pregressi.
Per maggiori informazioni e per eventuale assistenza, l’invito agli associati è quello di rivolgersi al Patronato 50&più Confcommercio nella sede di Vicenza (via Faccio 38) o nelle sedi provinciali (tel. 0444 964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?