CONFCOMMERCIO online
Il Piatto Nuove Idee proposto nei ristoranti vicentini
Il Piatto Nuove Idee proposto nei ristoranti vicentini
giovedì 20 febbraio 2014

ESORDIO NEI RISTORANTI VICENTINI PER IL "PIATTO NUOVE IDEE"

Sono già tredici i locali in provincia che hanno adottato il piatto unico proposto dall'Associazione provinciale ristoratori Confcommercio

Da Vicenza a Schio, da Conco a Romano d’Ezzelino, da Camisano a Noventa Vicentina. Il Piatto Nuove Idee per l’inverno, la proposta dell’Associazione provinciale Ristoratori Confcommercio, si espande in provincia. Sono già tredici, infatti, i locali che hanno deciso di proporre in menu questo nuovo piatto unico selezionato nei giorni scorsi da una giuria di giornalisti, foodblogger ed esperti del settore alimentare in un cooking show che si è tenuto all’Università del Gusto di Creazzo, la struttura per la formazione food di Confcommercio Vicenza.
A spuntarla, il piatto “Il Gusto della tradizione” ideato dallo chef Giuseppe Zamboni della Trattoria Zamboni di Lapio di Arcugnano, che ha vinto una “sfida tra amici”, considerato che gli altri piatti in gara erano stati elaborati dai colleghi del gruppo Le Buone Tavole dei Berici, storico sodalizio della ristorazione vicentina.
Il piatto selezionato è  composto da uno strudel di radicchio di Asigliano e mozzarella su fonduta di Grana Padano Dop, abbinato ad una crema di porri e patate arricchita da nastri di porro stufati e cubetti di  erborinato di capra, insieme a filetto di maiale avvolto in speck su crema di broccolo fiolaro.
La nuova proposta è stata presentata ieri  in un incontro rivolto a tutti i ristoratori della provincia associati a Confcommercio che intendono inserirlo nel loro menu. E fin da subito sono stati tredici i ristoranti che l’hanno adottato, mentre altre adesioni sono attese nei prossimi giorni. Oltre, ovviamente, alla stessa Trattoria Zamboni, c’è la Trattoria De Gobbi di Creazzo, l’Osteria Fiorluce di Camisano Vicentino, l’Antica Trattoria Al Sole di Castegnero, la Trattoria Isetta di Grancona, lo scledense  “Schio Hotel”, il Ristorante e Wine Bar Mi… & Le’ di Vicenza, l’Antica Osteria Penacio di Arcugnano, la Vecchia Osteria Toni Cuco di Grancona, il Ristorante La Bocchetta di Conco, l’Antico Ristorante Primon di Noventa Vicentina, il Piccolo Mondo di Zovencedo e il Ristorante Ca’ Takea di Romano d’Ezzelino.
I locali aderenti all’iniziativa esporranno una locandina appositamente creata, e sono inseriti in una speciale sezione del sito www.ristoratoridivicenza.it. “E’ il secondo piatto unico di stagione che proponiamo con questa iniziativa – è il commento soddisfatto di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza -: quello autunnale, una specialità vegetariana, è stato molto richiesto dai clienti dei ristoranti che lo proponevano. D’altronde, con un unico piatto si fa una sorta di viaggio del sapore con un costo contenuto e di questi tempi non c’è dubbio che questo tipo di proposte piacciono alla clientela, soprattutto quella più giovane”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?