CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'edizione 2013 di Vicenzagri
Un'immagine dell'edizione 2013 di Vicenzagri
giovedì 27 febbraio 2014

VICENZAGRI, LA VETRINA TECNOLOGICA DELLA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA

Sabato 1 e domenica 2 marzo, al Foro Boario di Vicenza, in scena la sedicesima edizione della fiera delle tecnologie per l'agricoltura e il giardinaggio

Saranno oltre 60 gli espositori ad occupare 9 mila metri quadrati di superficie, negli spazi del Foro Boario di Vicenza, per la sedicesima edizione per Vicenzagri, la più grande fiera del Vicentino specializzata nelle macchine ed attrezzature agricole, il bosco ed il giardino.
Sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 ritorna infatti la tradizionale kermesse promossa dell'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio, punto di riferimento, non solo a livello provinciale, per agricoltori, conto-terzisti, professionisti del giardinaggio e appassionati della campagna, dell’orto o legati all’ampio mondo del green. In vetrina le principali novità relative alla meccanizzazione agricola alla vigilia della nuova stagione, momento importante per analizzare la situazione di mercato e le prospettive del settore.
“A livello globale la domanda di macchine agricole è in crescita – spiega Luigi Bassan, presidente dell’Associazione provinciale macchine e Attrezzi agricoli e Boschivi della Confcommercio -, con andamento positivo per le esportazioni di macchine italiane; a livello di mercato interno però stiamo ancora soffrendo della critica situazione economica che si protrae da qualche anno, con alcune eccezioni positive, come nel comparto   dei conto-terzisti”. Per il presidente Bassan sarebbero opportuni, per una ripresa degli investimenti nell’agricoltura, interventi governativi di sostegno alla meccanizzazione delle nuove filiere agro-energetiche, anche attraverso un migliore utilizzo di fondi comunitari che favoriscano il ritorno degli investimenti nel campo agricolo.
“Quanti vogliono conoscere le novità riguardo alla meccanizzazione agricola – conclude il presidente provinciale della categoria -, troveranno in Vicenzagri una vetrina importante, testimoniata dalle oltre 10mila presenze, tra imprenditori e appassionati, richiamate ogni anno”.
Nella rassegna vicentina, suddivisa tra agricoltura e garden, si potranno trovare le ultime produzioni di macchinari e tecnologie: dai trattori alle seminatrici, dalle trebbiatrici ai macchinari per l’irrigazione e i tosaerba. Ampio spazio sarà dedicato anche al settore delle attrezzature per il "fai da te", giardinaggio e cura del verde nonché alle attrezzature per attività e settori collaterali all’attività agricola, legati ad esempio alle nuove tecnologie per le costruzioni agricole o soluzioni per il risparmio energetico nei processi produttivi.
Da segnalare, infine, che in contemporanea , sempre al Foro Boario di Vicenza est, nell’area riservata agli allevatori, la manifestazione “Vetrina Zootecnica Veneta - Mostra Regionale” a cura dell’Arav di Vicenza.
Vicenzagri sarà aperta agli operatori ed al pubblico, con ingresso gratuito, sabato 1 e domenica 2 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Maggiori informazioni e l’elenco degli espositori sul sito www.vicenzagri.it.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?