CONFCOMMERCIO online
martedì 11 marzo 2014

SE SEI DISOCCUPATO PUOI IMPARARE A FARE IL CAMERIERE DI SALA

L'Ente Bilaterale del Settore Terziario propone agli inoccupati e disoccupati un corso gratuito per imparare una professione ricercata nel mercato

L’Ente Bilaterale del Settore Terziario della provincia di Vicenza, organismo paritetico di cui fanno parte Confcommercio Vicenza e i sindacati di categoria Filcams–Cgil, Fisascat–Cisl, Uiltucs-Uil, offre a persone disoccupate o inoccupate un’ottima opportunità formativa per qualificarsi come camerieri di sala.
Il corso totalmente gratuito per i partecipanti avrà inizio martedì 8 aprile nella sede di Esac Formazione, in via Piazzon, 40 a Creazzo (VI). Si tratta di un percorso formativo di 12 ore che vuole fornire le basi per affrontare, con una certa preparazione, la professione del cameriere nel settore della ristorazione.
Tale figura, nonostante i generalizzati cali occupazionali nel comparto del Terziario, rimane ancor oggi una tra quelle che offre più opportunità nel mercato del lavoro. Il comparto richiede infatti sempre più personale qualificato, con una professionalità riconosciuta, poiché per qualsiasi attività di ristorazione è fondamentale, per essere apprezzati dalla clientela, riuscire a fornire un qualificato servizio in sala. La figura del cameriere preparato, capace di svolgere il proprio ruolo in sicurezza, viene quindi visto dai titolari di locali della somministrazione al pubblico come un investimento indispensabile per migliorare l’efficienza e l’organizzazione dell’attività.
Da qui la scelta dell’Ente Bilaterale di andare incontro ad un’esigenza precisa delle imprese di settore e favorire l’occupazione dei lavoratori, organizzando lo svolgimento del corso, che porterà a riqualificare circa venti lavoratori della provincia di Vicenza, anche privi di esperienza, attualmente disoccupati o inoccupati.
Nei due giorni di lezione, l'8 e 9 aprile, dalle ore 9.00 alle 15.00, i partecipanti avranno modo di apprendere le basi del servizio in sala e dell’accoglienza del cliente. Si imparerà come allestire i tavoli, come portare i piatti al commensale, le varie modalità di stile di servizio (all’inglese, alla francese, alla russa), fino a conoscere i principali vini.
Il programma dettagliato del corso e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito universitadelgustovicenza.it. mentre per informazioni e iscrizioni gli interessati possono contattare Esac Formazione al n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?