CONFCOMMERCIO online
martedì 18 marzo 2014

FOOD E FORMAZIONE MANAGERIALE: ECCO I PROSSIMI CORSI

Ad aprile e maggio un ricco programma di aggiornamento professionale per le imprese del Terziario con le proposte di Esac Formazione e Università del Gusto

Aprile e maggio, due mesi a tutta formazione. Si potrebbe riassumere così il ricco programma di corsi che si svolgeranno al Centro Formazione di Creazzo, la struttura di Confcommercio Vicenza per l’aggiornamento professionale. Due le aree di intervento: quella manageriale erogata da Esac Formazione e quella food dell’Università del Gusto mirata, in questo caso, sia ai professionisti che agli amatori.
Ma andiamo con ordine e cominciamo dalle lezioni in programma per accrescere le competenze dei titolari e collaboratori delle aziende del terziario. Per l’area Amministrazione, finanza e controllo da segnalare i corsi, tutti in orario serale,  La gestione del magazzino (1 aprile, 18 ore), Finanza aziendale  per non specialisti (22 aprile, 12 ore), La moderna gestione della rete vendita (5 maggio, 18 ore). Nell’area Commerciale e vendita troviamo i corsi La negoziazione commerciale con i fornitori (13 maggio, 12 ore), Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente (26 maggio, 12 ore), Costruire e gestire una rete vendita (27 maggio, 12 ore).
Il contratto di agenzia in ambito internazionale (22 aprile, 12 ore) e La contrattualistica internazionale (20 maggio, 8 ore) sono le proposte formative dell’area Internazionalizzazione. Da segnalare tra gli altri, anche il corso di Public Speaking (5 maggio, 12 ore). Particolare attenzione viene data anche all'e-commerce, una grande opportunità per le imprese del Terziario. Una recente ricerca dimostra come siano 3,7 milioni gli italiani che hanno effettuato almeno 10 acquisti on-line in un anno, mentre il 78% dei consumatori italiani pensa che Internet sia la fonte principale per la ricerca di informazioni su prodotti e servizi. Da qui, dunque, le proprie proposte formativ in quest'ambitoe. Due i corsi in programma nelle prossime settimane: E-commerce: aspetti legali e contrattuali della vendita on-line nazionale (28 aprile, 4 ore) e E-commerce: aspetti operativi e legali della vendita on line (26 maggio, 18 ore). Due appuntamenti essenziali per chi intende operare in questo segmento di mercato. Per qualsiasi necessità formativa riguardante i dipendenti, c’è inoltre l’opportunità di accedere ad una serie di corsi gratuiti finanziati dall’Ente Bilaterale Terziario della provincia.

Veniamo ora ai corsi food. L’Università del Gusto di Vicenza ha in programma, nelle prossime settimane, una serie di lezioni di standing elevato mirate ai professionisti. E’ il caso, solo per citarne alcune delle più significative o originali, il corso sul Finger Food d’autore con lo chef Sebastiano Rovida (14 aprile, 6 ore) o il corso sui Menu innovativi per matrimoni tenuto dallo chef  Paolo Cappuccio (15 aprile, 12 ore).  Lo chef Pietro Palazzo terrà invece un corso su L’intaglio della frutta: sarà l’occasione di confrontarsi con un dei più grandi esperti in questa autentica arte (7 aprile, 16 ore). Infine un’anticipazione davvero ghiotta: per chi vuole specializzare il proprio menu anche con piatti senza l’utilizzo di prodotti di derivazione animale è imperdibile la lezione vegana con uno dei massimi esponenti in materia: lo chef Simone Salvini (19 giugno, 8 ore).
Per il programma completo dei corsi, consultare i siti esacformazione.it (per la parte manageriale) e universitadelgustovicenza.it per la parte food.

 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?