CONFCOMMERCIO online
Arena del Gusto gremnita, a Spaziocasa, per i cooking show della Confcommercio
Arena del Gusto gremnita, a Spaziocasa, per i cooking show della Confcommercio
mercoledì 26 marzo 2014

SUCCESSO PER I COOKING SHOW CONFCOMMERCIO A SPAZIOCASA

Nel corso della fiera dell'arredamento, Arena del Gusto gremita per la presentazione dei piatti dei gruppi ristoratori della provincia e dell'Università del Gusto

I gruppi ristoratori della Confcommercio e l'Università del Gusto, la struttura formativa food dell’Associazione, sono stati protagonisti di otto cooking show nell’ambito di Spaziocasa, la Manfestazione dell’arredamento e delle soluzioni abitative che si è tenuta a Vicenza il 15-16 e il 20-23 marzo 2014. E' stata  l’occasione, per i tanti appassionati di buona tavola e per i visitatori di Spaziocasa, di vedere all’opera alcuni dei più qualificati chef che lavorano nel Vicentino e di imparare, perché no, a realizzare anche le ricette proposte.
Gli eventi si tono tenuti nello spazio denominato “Arena del Gusto” e hanno visto alternarsi ai fornelli, nell'ordine, lo chef Marco Perez (Università del Gusto) con un cooking show sui finger food vegetariani; Massimo Spallino dell'Hotel Ristorante alla Vecchia Stazione, in rappresentanza dei ristoranti dell’Altopiano di Asiago, che ha realizzato un Risottino mantecato all’Asiago e profumo di bosco. E poi ancora, gli chef del gruppo Le Buone Tavole dei Berici (Monica Gianesin della Trattoria Albergo Isetta, Susi Miazzo della Trattoria Zamboni, Martino Zanella della Vecia Ostaria Toni Cuco) con alcuni particolari piatti studiati per i menu dei matrimoni. Protagonista la primavere, invece, nel cooking show dei Ristoranti d’Autore della Pedemontana: in "cattedra" gli chef Alex Canesso del Ristorante Bel Sit, Davide Crosara del Ristorante da Piero e Marisa, Luca Graziani del Ristorante da Riccardo. I Ristoranti consigliati dalla Confraternita del Bacalà alla Vicentina hanno realizzato in diretta il piatto tipico berico, con la presenza dello chef Antonio Chemello (Da Palmerino) e del ristoratore Sergio Dussin (Al Pioppeto). Quest'ultimo è tornato poi in scena con un cooking show sugli asparagi organizzato dai Ristoratori Bassanesi, assieme allo chef Piero Purscedu (Dalla Mena di Villa Razzolini). Infine i Ristoratori della valle del Chiampo hanno portato in tavola i prodotti tipici della zona, in particolare la trota, con una presentazione che ha visto come protagonisti gli chef Mauro Zanchi del Ristorante Bar S. Lorenzo, Renato Pellizzari del Ristorante Dal Francese, Alexia Marenda di Locanda Botella, Mirco Braggion del Ristorante Albergo La Meridiana.

Ecco la gallery del cooking show.

RISTORATORI ALTOPIANO DI ASIAGO (Massimo Spallino)

 

RISTORATORI BUONE TAVOLE DEI BERICI (Monica Gianesin, Susi Miazzo, Martino Zanella)

 

RISTORANTI D'AUTORE DELLA PEDEMONTANA (Alex Canesso, Davide Crosara, Luca Graziani)

 

RISTORANTI CONSIGLIATI DALLA CONFRATERNITA DEL BACCALA' (Sergio Dussin, Antonio Chemello)

 

RISTORATORI BASSANESI (Sergio Dussin, Piero Purscedu)

RISTORATORI DELLA VALLE DEL CHIAMPO (Mauro Zanchi, Renato Pellizzari, Alexia Marenda, Mirco Braggion)

UNIVERSITA' DEL GUSTO (Marco Perez)


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?